Lippi: “Bisogna finire i campionati ma senza play-off”

171

Lippi

Le parole dell’ex Commissario Tecnico della Nazionale nel corso di un’intervista rilasciata a Sportmediaset.

MILANO – Marcello Lippi, ex Commissario Tecnico della Nazionale, ha rilasciato una lunga intervista a Sportmediaset. Queste le sue parole a cominciare dalla ripresa dei campionati: “Secondo me va fatto di tutto per concludere la stagione, anche con sacrifici come giocare ad agosto o a porte chiuse. O anche ripartendo a settembre per poi iniziare la nuova stagione seguendo l’anno solare. Ma non sono favorevole ai playoff o ad assegnare lo scudetto a chi era in testa prima dello stop”.

Sulla Serie A ha aggiunto: “Credo che la Juventus rimanga comunque la favorita per lo scudetto, com’era ad inizio anno. Questo nonostante la Lazio stia facendo cose eccezionali ed ha forse il centrocampo più forte del campionato, a me piace in particolare Luis Alberto. Ne beneficia pure Immobile che ha sempre fatto gol ma quest’anno è fantastico. L’Inter? Ha ridotto il gap con la Juve e se vincesse il recupero sarebbe ancora in corsa. L’Atalanta è la fidanzata calcistica di tutta Italia, tutti tifano per lei e ha il gioco più europeo della Serie A. Bravo anche Gattuso al Napoli, ha ereditato una situazione difficile ed una squadra a fine ciclo ma mi piace come sta lavorando. Così come De Zerbi”.

Sulla Nazionale di Mancini: “Mi piace come gioca l’Italia, sono fiducioso per gli Europei. E poi convocando giocatori come Castrovilli, Barella, Tonali o altri ancor prima che debuttassero nei club è come se avesse mandato un messaggio: fate giocare i giovani. Sta facendo un lavoro splendido”. La chiosa sul futuro personale: “Basta squadre di club, se a settembre/ottobre arriverà un’offerta di una nazionale, magari più vicina della Cina, ci penserò”.