Europa League – Il Napoli vince ma ai quarti ci va il Lipsia

1245

Lipsia - Napoli: cronaca diretta, risultato liveI partenopei vincono grazie al gol di Zielinski ma gli ottavi di finale di Europa League ci vanno i tedeschi.

LIPSIA – Nel match valido per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League il Napoli vince 2-0 in casa del Lipsia ma a qualificarsi per gli ottavi di finale per effetto del 3-1 inflitto ai partenopei nel match di andata al San Paolo. Decidono le reti di Zielinski e Insigne ma ad esultare, come detto, sono Werner e compagni. Adesso per la squadra di Sarri testa esclusivamente al campionato con il match contro il Cagliari in programma lunedì.

Europa League – Il Napoli vince ma ai quarti ci va il Lipsia

QUI LIPSIA – Hasenhuttl dovrebbe confermare gran parte dell’undici che ha vinto al San Paolo quindi 4-4-2 con Gulacsi tra i pali, pacchetto arretrato composto da Laimer e Klostermann sulle fasce mentre al centro Orban e Upamecano. A centrocampo Kampl e Keita in regia mentre sulle corsie esterne Sabitzer e Bruma. In attacco Poulsen e Werner.

QUI NAPOLI – Turnover per Sarri che sfrutterà questi novanta minuti per dare fiato alle riserv quindi 4-3-3 con Sepe in porta, Maggio e Mario Rui terzini mentre al centro Albiol e Tonelli. A centrocampo Diawara in cabina di regia con Rog e Zielinski mezze ali mentre davanti scelte quasi obbligate con Ounas e Insigne a supporto di Callejon nel tridente.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Kampl, Keita, Bruma; Poulsen, Werner. Allenatore: Hasenhuttl

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio, Albiol, Tonelli, Mario Rui; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne. Allenatore: Sarri

Arbitro: Anthony Taylor (ENG)

Guardalinee: Gary Beswick (ENG) e Adam Nunn (ENG)

Quarto uomo: Stephen Child (ENG)

Addizionale 1: Craig Pawson (ENG)

Addizionale 2: Stuart Attwell (ENG)

Stadio: Red Bull Arena