KAUNAS – Domenica 7 settembre alle 18 si disputerà Lituania-Olanda, partita valida per le qualificazioni ai Mondiali. L’incontro si giocherà al Darius and Girėnas Stadium e sarà diretto dall’azero Masiyev. Le quote vedono nettamente favoriti gli olandesi, la cui vittoria si trova a 1,10, il pareggio a 12 mentre il successo dei lituani è quotato addirittura 23.
Momentaccio per la Lituania che non vince una partita in gare ufficiali addirittura da giugno 2024 (contro la Lettonia), da allora tre pareggi e ben nove sconfitte. La selezione lituana è reduce dal pareggio casalingo contro Malta ottenuto grazie ad un rigore realizzato da Gineitis a tempo praticamente scaduto dopo aver subito il gol maltese da parte di Satariano. La nazionale guidata da Jankauskas è ancora alla ricerca della prima storica qualificazione ad un Mondiale così come non si è mai qualificata agli Europei.
Il pareggio realizzato da Cash e che ha permesso alla Polonia di pareggiare, ha interrotto una mini serie di due vittorie consecutive dell’Olanda nel girone di qualificazione. Il gol del giocatore dell’Aston Villa è anche il primo subito dalla nazionale olandese a fronte di undici realizzati in tre partite, otto addirittura contro Malta. La selezione allenata da Koeman vanta come miglior posto ai Mondiali un secondo posto (ottenuto ben tre volte) ed è reduce dall’elimazione ai rigori contro l’Argentina nei quarti di finale.
Non ci sono precedenti in competizioni ufficiali tra Lituania e Olanda.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LITUANIA-OLANDA]
QUI LITUANIA – Pochi dubbi per Jankauskas che dovrebbe schierare Gertmonas tra i pali, in difesa Upstas, Girdvainis, Beneta e Tutyskinas, a centrocampo a destra Vorobjovas, a sinistra Dolznikov, in mezzo Sirgedas, Lasickas e Gineitis, in attacco Paulauskas.
QUI OLANDA – Koeman dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Verbruggen in porta, difesa a quattro formata da Dumfries, Van Hecke, Van Dijk e Van de Ven, in mezzo al campo il terzetto Gravenberch, Reijnders e De Jong, sulla trequarti Simons e Gakpo dietro Weghorst.
LITUANIA (4-5-1): Gertmonas; Upstas, Girdvainis, Beneta, Tutyskinas; Vorobjovas, Sirgedas, Lasickas, Gineitis, Dolznikov; Paulauskas. Allenatore: Jankauskas
OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, Van Hecke, Van Dijk, Van de Ven; Gravenberch, Reijnders, De Jong; Simons, Gakpo; Weghorst. Allenatore: Koeman
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy