Liverpool – Arsenal 2-2: pareggio in rimonta per i Reds all’Anfield

703

Liverpool Arsenal cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Liverpool – Arsenal di Domenica 9 aprile 2023 in diretta: i Gunners vengono raggiunti dalle reti di Salah e Firmino dopo aver costruito il doppio vantaggio con Martinelli e Gabriel Jesus

LIVERPOOL – Domenica 9 aprile 2023 , alle ore 17:30 si gioca Liverpool – Arsenal , incontro classico del calcio inglese e valevole per la giornata 30 del campionato Premier League . Le due squadre concorrono in classifica per differenti obiettivi . Non si tratta del primo match tra le due squadre che si ritrovano a sfidarsi dopo che l’ultima volta la Arsenal si è imposta per 3-2 . Era il match d’andata di PL giocato lo scorso 9 ottobre e andarono a segno Martinelli e doppietta di Saka da una parte, Nunez e Firmino dall’altra. L’incontro si disputerà allo stadio Anfield e sarà diretto dall’arbitro Paul Tierney, coadiuvato dagli assistenti Constantine Hatzidakis e Scott Ledger. Craig Pawson sarà invece il quarto ufficiale, in sala VAR ci sarà Chris Kavanagh. . Il Liverpool ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 2.55 mentre il pareggio è dato a 3.60 e la sconfitta a 2.60. Negli ultimi cinque match i Reds hanno conseguito 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 8 gol e subendone 6 . Hanno la necessità di risalire la china se pensiamo che in questa fase della stagione solitamente sono ancora in lotta per conquistare il titolo. Invece adesso rischiano persino di non rientrare nella zona Europa. Sperano di poter avere l’apporto dell’Anfield per replicare la prestazione che li ha portati a stravincere contro il Manchester United. I Gunners hanno conseguito invece 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta realizzando 14 reti e subendone 6 . Vengono dalla lunga striscia di successi in Premier League, il più recente per 4-1 sul Leeds ma devono dimenticare l’uscita agli ottavi di Europa League maturata ai rigori contro lo Sporting. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali di questa partita scelte dai due allenatori. Sguardo all’attuale classifica di Premier League dove guida la Arsenal con 72 , in seconda posizione c’è la squadra Manchester City con 67 e Newcastle con il Manchester United a 56, Tottenham a 53 .

Tabellino

LIVERPOOL: Alisson, Alexander-Arnold T., Konate I., van Dijk V., Robertson A., Henderson J., Fabinho (dal 33′ st Firmino R.), Jones C. (dal 15′ st Thiago), Salah M., Gakpo C., Diogo Jota (dal 15′ st Nunez D.). A disposizione: Kelleher C., Nunez D., Thiago, Firmino R., Elliott H., Gomez J., Matip J., Milner J., Tsimikas K. Allenatore: Klopp J..

ARSENAL: Ramsdale A., White B., Holding R., Gabriel, Zinchenko O. (dal 44′ st Tierney K.), Odegaard M. (dal 35′ st Kiwior J.), Partey T., Xhaka G., Saka B., Jesus G. (dal 34′ st Trossard L.), Martinelli G.. A disposizione: Turner M., Trossard L., Kiwior J., Tierney K., Jorginho, Nelson R., Smith Rowe E., Vieira F., Walters R. Allenatore: Arteta M..

Reti: al 42′ pt Salah M. (Liverpool) , al 42′ st Firmino R. (Liverpool), al 8′ pt Martinelli G. (Arsenal) , al 28′ pt Jesus G. (Arsenal) .

Ammonizioni: al 31′ pt van Dijk V. (Liverpool), al 41′ pt Alexander-Arnold T. (Liverpool), al 45’+5 pt Robertson A. (Liverpool), al 10′ st Fabinho (Liverpool) al 23′ pt White B. (Arsenal), al 41′ pt Xhaka G. (Arsenal), al 8′ st Ramsdale A. (Arsenal), al 39′ st Saka B. (Arsenal).

Rigori sbagliati: al 7′ st Salah M. (Liverpool).

Klopp: “ho la sensazione molto buona che possiamo farcela”

Il tecnico del Liverpool, Jürgen Klopp ha sottolineato in conferenza stampa l’importanza di “spingere il treno” e andare avanti. Un avversario disegnato come vivace, che gioca un bel calcio e con i giocatori migliori in campo. Sarà importante l’apporto del pubblico che sosterrà la squadra come sempre con grande calore. In fase di possesso palla la squadra tende a dar via troppo velocemente la palla e questo non consente un possesso ragionato: “Dobbiamo cambiare, dobbiamo trovare una base su cui possiamo davvero costruire”.

Arteta: “Tutti sanno quanto sia pericoloso il Liverpool”

Nella conferenza di Arteta, l’allenatore dei Gunners ha parlato dei pericoli del Liverpool affermando: “è una squadra fantastica quindi non importa dove si trovano in classifica. Ogni singola partita contro di loro è una partita enorme, soprattutto ad Anfield perché è un posto speciale dove non sai mai cosa succederà”. Parlando dei singoli ha elogiato Gabriel Jesus per l’impegno di voler tornare al top della forma dopo quattro mesi di infortunio e nello scorso turno con il Leeds è stato protagonista con una doppietta. “Sono così felice per lui perché l’ho visto quasi tutti i giorni durante la sua riabilitazione e come stava lavorando così duramente per tornare in pista. È una persona speciale nella mia vita. È un esempio di quanto devi lavorare duramente ogni singolo giorno e avere l’atteggiamento giusto” ha detto.

Probabili formazioni di Liverpool – Arsenal

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Jota, Gakpo. Allenatore: Klopp.

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Gabriel M., Holding, Zinchenko; Partey, Xhaka; Trossard, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus. Allenatore: Arteta.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Liverpool – Arsenal , valida per la giornata 30 del campionato Premier League , sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno o Sky Sport 4K. L’emittente detiene i diritti tv per le partite di PL. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Sempre in streaming disponibile su NOW.