La partita Liverpool-Bournemouth di sabato 21 settembre 2024 in diretta: successo ipotecato nel primo tempo dove è andato a segno anche Nunez
LIVERPOOL – Sabato 21 settembre alle 16 si disputerà Liverpool–Bournemouth, partita valida per la quinta giornata di Premier League. L’incontro si giocherà ad Anfield e sarà diretto da Harrington. Le quote vedono nettamente favoriti i Reds, la cui vittoria si trova a 1,30 il pareggio a 6 mentre la vittoria degli ospiti è quotata 9. Dopo tre vittorie consecutive nelle prime tre, nella scorsa giornata è arrivata la prima, inattesa sconfitta in campionato per il Liverpool contro il Nottingham, capace di espugnare Anfield per 1-0. Prima di questa battuta d’arresto, i Reds erano l’unica squadra a non aver ancora subito gol in Premier League. In settimana, all’esordio nella nuova formula della Champions League, è arrivata une bella reazione sul campo del Milan, espugnato per 3-1 dopo essere passato in vantaggio dopo pochi minuti.
Dopo i due pareggi contro Nottingham e Newcastle e la clamorosa vittoria contro l’Everton (sotto 2-0 fino al minuto 86, è riuscito a vincere 3-2), sabato scorso è arrivata la prima sconfitta per il Bournemouth, in casa contro il Chelsea. Dopo aver sbagliato un calcio di rigore con Evanilson nel primo tempo, i rossoneri sono stati beffati a pochi minuti dal termine dal gol di Nkunku. Le Cherries hanno 5 punti in classifica, un bottino niente male per una squadra che punta ad una salvezza tranquilla. I precedenti in casa Liverpool in campionato sono 7 e il bilancio dice 6 vittorie Reds, 1 pareggio e nessun successo esterno.
Tabellino
BOURNEMOUTH: Arrizabalaga K., Araujo J. (dal 25′ st Smith A.), Zabarnyi I., Huijsen D., Kerkez M., Cook L., Christie R. (dal 24′ st Scott A.), Semenyo A. (dal 25′ st Sinisterra L.), Kluivert J. (dal 1′ st Ouattara Da.), Tavernier M., Evanilson (dal 31′ st Unal E.). A disposizione: Travers M., Brooks D., Hill J., Ouattara Da., Scott A., Senesi M., Sinisterra L., Smith A., Unal E. Allenatore: Iraola A..
Reti: al 26′ pt Diaz L. (Liverpool) , al 28′ pt Diaz L. (Liverpool) , al 37′ pt Nunez D. (Liverpool) .
Ammonizioni: al 1′ pt Christie R. (Bournemouth), al 18′ pt Kluivert J. (Bournemouth), al 26′ pt Iraola A. (Bournemouth), al 45’+3 pt Huijsen D. (Bournemouth), al 43′ st Cook L. (Bournemouth).
Gol annullati: al 4′ pt Semenyo A. per (Bournemouth).
Presentazione del match
QUI LIVERPOOL – Slot dovrebbe dare fiducia al suo classico undici che vede Alisson in porta anche se è in dubbio, in didesa Alexander-Arnold a destra, Konaté e Van Dijk centrali, Robertson a sinistra, in mezzo al campo Mac Allister e Gravenberch, sulla trequarti Salah, Szoboszlai e Diaz dietro l’unica punta Jota. Indisponibile il solo Elliott.
QUI BOURNEMOUTH – Pochi cambi per Iraola che dovrebbe affidarsi a Kepa tra i pali, difesa a quattro formata da Smith, Zabarnyi, Senesi e Kerkez, coppia di centrocampo formata da Christie e Cook con Semenyo, Kluivert e Tavernier liberi di muoversi dietro ad uno tra Evanilson o Unal. Fuori per infortunio Adams mentre è in dubbio Ouattara.
Probabili formazioni di Liverpool-Nottingham
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Diaz; Jota. Allenatore: Slot.
BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Kepa; Smith, Zabarnyi, Senesi, Kerkez; Christie, Cook; Semenyo, Kluivert, Tavernier; Unal. Allenatore: Iraola.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Liverpool-Bournemouth, valida per la quinta giornata di Premier League, si potrà seguire in diretta TV e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202. Per lo streaming disponibile Sky Go e Now.
A cura di Carmine Polimeni