Liverpool – Leicester 2-1: successo in rimonta per i Reds

866

Liverpool Leicester cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Liverpool – Leicester di venerdì 30 dicembre 2022 in diretta: sotto dopo 4 minuti del gol di Dewsbury-Hall, ribaltano il punteggio nel primo tempo grazie a due autoreti di Faes

LIVERPOOL – Venerdì 30 dicembre a Anfield andrà in scena LiverpoolLeicester, gara valida per la diciottesima giornata della Premier League 2022-2023: calcio di inizio alle ore 21:00. Da una parte, la squadra di Jurgen Klopp che all’esordio dopo la sosta Mondiale ha conquistato la terza vittoria consecutiva in campionato con l’Aston Villa (1-3) dopo quelle con Southampton (3-1) e Tottenham (1-2). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Brendan Rodgers che vengono da un pesante ko interno rimediato per mano del Newcastle (0-3) in seguito ai due successi di fila esterni pre-pausa con West Ham (0-2) e Everton (0-2). Continua la rincorsa ad un posto Champions per i reds che sono attualmente al sesto posto in classifica a quota 25 punti, cinque in meno del Tottenham quarto. Si sono riprese dall’ultimo posto le Foxes che adesso sono tredicesime con 17 punti e a +4 dalla zona retrocessione. Una sconfitta, due pareggi e cinque vittorie per il Liverpool tra le mura amiche mentre il Leicester in trasferta non ha mai pareggiato, dopo i cinque ko di inizio stagione è arrivata una striscia di tre successi di fila lontani dal King Power Stadium. Servono i tre punti per chiudere alla grande il 2022: una per sperare ancora in un posto Champions e l’altra per tenere a distanza ulteriormente le ultime tre posizioni. I precedenti a Liverpool tra le due compagini sono in totale sedici con tre pareggi, dieci vittorie dei padroni di casa e tre successi degli ospiti.

Tabellino

LIVERPOOL: Alisson, Alexander-Arnold T. (dal 41′ st Gomez J.), Elliott H. (dal 41′ st Bajcetic S.), Henderson J., Matip J., Nunez D., Oxlade-Chamberlain A. (dal 17′ st Keita N.), Robertson A. (dal 17′ st Tsimikas K.), Salah M., Thiago, van Dijk V.. A disposizione: Adrian, Bajcetic S., Carvalho F., Clark B., Doak B., Gomez J., Keita N., Konate I., Tsimikas K. Allenatore: Klopp J..

LEICESTER: Ward D., Amartey D., Barnes H., Castagne T., Daka P. (dal 15′ pt Vardy J.), Dewsbury-Hall K., Faes W., Ndidi W. (dal 14′ st Tielemans Y.), Perez A. (dal 26′ st Iheanacho K.), Soumare B., Thomas L. A disposizione: Iversen D., Albrighton M., Brunt L., Iheanacho K., Mendy N., Soyuncu C., Tielemans Y., Vardy J., Vestergaard J. Allenatore: Rodgers B..

Reti: al 38′ pt Faes W. (Liverpool) autogol, al 45′ pt Faes W. (Liverpool) autogol al 4′ pt Dewsbury-Hall K. (Leicester) .

Ammonizioni: al 22′ st Soumare B. (Leicester).

Presentazione del match

QUI LIVERPOOL – Tra i pali Alisson, nel cuore della difesa Matip e Van-Dijk con Alexander-Arnold a destra e Robertson sulla fascia sinistra. A centrocampo Elliott, Fabinho e Thiago Alcantara mentre in avanti il tridente offensivo composto da Salah, Nunez e Oxlade-Chamberlain.

QUI LEICESTER – In porta Ward con Thomas, Amartey, Faes e Castagne a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo Dewsbury-Hall, Ndidi e Tielemans mentre in avanti il tridente d’attacco composto da Barnes, Vardy e Ayoze Perez.

Le probabili formazioni di Liverpool-Leicester

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van-Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Nunez, Oxlade-Chamberlain. Allenatore. Jurgen Klopp

LEICESTER (4-3-3): Ward; Thomas, Amartey, Faes, Castagne; Dewsbury-Hall, Ndidi, Tielemans; Barnes, Vardy, Ayoze Perez. Allenatore. Brendan Rogers

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso su Sky Sport Football canale 203 dell’emittente televisiva oltre che su Sky Go, la piattaforma disponibile su PC, cellulari e tablet per gli abbonati.