Liverpool – Manchester City 1-1: botta e risposta tra Stones e Mac Allister

88

Liverpool Manchester City cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Liverpool- Manchester City di Domenica 10 marzo 2024 in diretta: passa avanti la squadra di Guardiola al 23′ del primo tempo ma viene raggiunta al 5′ della ripresa

LIVERPOOL – Domenica 10 marzo, l’Anfield ospiterà la partita LiverpoolManchester City, valevole per la ventottesima giornata di Premier League. Il fischio di inizio è previsto per le ore 16.45. La partita tra Liverpool e Manchester City non è una sida qualsiasi, poiché quest’anno assegnazione del titolo di campione di Inghilterra passa sicuramente per questa gara. Il Liverpool avrà il lusso di giocarla in casa, avanti ad i propri tifosi. Motivo per cui la squadra di Klopp parte favorita anche se non più di tanto, dato che si troverà di fronti i campioni in carica del Manchester City.

Citizen che sembrano aver aggiustato la fase difensiva, dato che ultimamente stanno terminando diverse gare con la porta inviolata. Un fattore da tenere in considerazione ma sul quale non fare troppo affidamento, dato che si trovano d’avanti il secondo miglior attacco del campionato. Ne consegue che la partita potrebbe finire con meno di 3 reti totali, ma con entrambe le squadre a segno.

Un risultato che è pienamente condiviso dalla maggior parte dei bookmakers, dato che è quotato alla cifra di 1.38. Il fischietto Michael Oliver dirigerà questo incontro che si disputerà l’Anfield. Sarà coadiuvato dal primo assistente Stuart Burt, mentre il secondo assistente sarà Dan Cook. Quarto Ufficiale sarà David Coote. Al VAR ci sarà Stuart Attwell, supportato dall’Assistente VAR Nick Hopton.

Tabellino

LIVERPOOL: Kelleher C., Bradley C. (dal 16′ st Robertson A.), Quansah J., van Dijk V., Gomez J., Szoboszlai D. (dal 16′ st Salah M.), Endo W., Mac Allister A., Elliott H., Nunez D. (dal 31′ st Gakpo C.), Diaz L.. A disposizione: Adrian, Clark B., Koumas L., McConnell J., Nallo A., Tsimikas K. Allenatore: Klopp J..

MANCHESTER CITY: Ederson (dal 11′ st Ortega S.), Walker K., Akanji M., Ake N., Rodri, Stones J., Foden P., Silva B., De Bruyne K. (dal 24′ st Kovacic M.), Alvarez J. (dal 24′ st Doku J.), Haaland E.. A disposizione: Bobb O., Dias R., Gomez S., Gvardiol J., Lewis R., Nunes M. Allenatore: Guardiola P..

Reti: al 5′ st Mac Allister A. (Liverpool) al 23′ pt Stones J. (Manchester City) .

Ammonizioni: al 45’+2 pt Rodri (Manchester City), al 2′ st Ederson (Manchester City), al 14′ st Silva B. (Manchester City).

Klopp: “Tra noi e il City non c’è rivalità”

Queste sono state le parole di Jürgen Klopp alla domanda in merito alla rivalità tra il suo Liverpool e il City di Guardiola: “Sì. Non sento che ci sia rivalità. Capisco che tu lo chiami così, ma non c’è rivalità. Siamo entrambi piuttosto competitivi, entrambi vogliamo vincere le partite di calcio, entrambi abbiamo la fortuna di avere giocatori davvero bravi nelle nostre squadre. E questo è più o meno tutto. Ma non è una rivalità. Lo abbiamo già detto, se ci incontreremo in futuro sarà pieno di rispetto. Finora non abbiamo avuto l’opportunità di incontrarci più spesso. Ma penso di averlo detto abbastanza spesso quanto lo rispetto. Avremmo molto di cui parlare, sicuramente, quindi va tutto bene”.

“Ma domenica non si tratta di avere l’opportunità [per l’ultima volta, di affrontare Guardiola], comunque non è sicuro perché forse in FA Cup – per questo dobbiamo passare il turno – potremmo incontrarci di nuovo. Non so chi giocherà nel fine settimana negli altri campionati del mondo, a dire il vero, ma probabilmente è la partita del fine settimana e della domenica. Essere in grado di farne parte è enorme e fantastico per tutti. Ora abbiamo un paio di giocatori nella squadra che non hanno giocato a questo tipo di partite ormai 20 volte, ma l’entusiasmo che provano per questo è davvero speciale. Vogliamo provarci, questo è tutto ciò che possiamo fare, non potremmo mai fare di più. E lo facciamo con i nostri strumenti, quindi vediamo cosa possiamo ricavarne”.

Presentazione del match

QUI LIVERPOOL – Il tecnico Jürgen Klopp scenderà in campo con Kelleher fra i pali e difesa a 4 formata dai terzini Bradley e Robertson, mentre la coppia centrale sarà composta da Konate e Van Dijk. A centrocampo Elliott, Gomez e Mac Allister mentre in avanti tridente formato da Gakpo, Danns e Luis Diaz.

QUI MANCHESTER CITY – I Citizens di Pep Guardiola scenderanno in campo con il 4-2-3-1. In porta Ederson, in difesa Walker, Stones, Dias, Aké. In mediana saranno invece schierati Bernardo Silva e Rodri, mentre come mezze punte Foden, De Bruyne e Grealish supporteranno l’unica punta Haaland.

Probabili formazioni di Liverpool – Manchester City

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konaté, van Dijk, Robertson; Elliott, Gomez, Mac Allister; Gakpo, Danns, Luis Diaz. Allenatore: Jürgen Klopp.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Aké; Bernardo Silva, Rodri; Foden, De Bruyne, Grealish; Haaland. Allenatore: Josep Guardiola

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Liverpool e Manchester City sarà visibile su Sky Sport Calcio e Sky Sport 4k. Disponibile anche sull’app di Sky Go e la piattaforma Now.