Risultati calcio live in diretta

Liverpool-Manchester United 1-2: Maguire firma il colpo ad Anfield

Diretta Liverpool-Manchester United di domenica 19 ottobre 2025: dopo il botta e risposta tra Mbeumo e Gakpo arriva la rete decisiva di Maguire che condanna i Reds alla 4° sconfitta consecutiva

LIVERPOOL – Manchester United sorprende il Liverpool ad Anfield e conquista una vittoria pesantissima per 2-1 nella sfida valida per l’ottava giornata di Premier League. Decisivi Bryan Mbeumo e Harry Maguire, mentre ai Reds non basta il momentaneo pareggio di Cody Gakpo. Per la squadra di Arne Slot è la quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppe.

Tabellino

LIVERPOOL: Mamardashvili G., Bradley C. (dal 17′ st Wirtz F.), Konate I., van Dijk V., Kerkez M., Gravenberch R. (dal 17′ st Jones C.), Mac Allister A. (dal 17′ st Ekitike H.), Salah M. (dal 40′ st Frimpong J.), Szoboszlai D., Gakpo C., Isak A. (dal 27′ st Chiesa F.). A disposizione: Chiesa F., Ekitike H., Frimpong J., Gomez J., Jones C., Ngumoha R., Robertson A., Wirtz F., Woodman F. Allenatore: Slot A..

MANCHESTER UTD: Lammens S., de Ligt M., Maguire H., Shaw L. (dal 40′ st Yoro L.), Diallo A. (dal 14′ st Dorgu P.), Casemiro (dal 13′ st Ugarte M.), Fernandes B. (dal 40′ st Mainoo K.), Dalot D., Mbeumo B., Mount M. (dal 16′ st Sesko B.), Cunha M.. A disposizione: Bayindir A., Dorgu P., Heaven A., Mainoo K., Mazraoui N., Sesko B., Ugarte M., Yoro L., Zirkzee J. Allenatore: Amorim R..

Reti: al 33′ st Gakpo C. (Liverpool) , al 2′ pt Mbeumo B. (Manchester Utd) , al 39′ st Maguire H. (Manchester Utd) .

Ammonizioni: al 7′ st Diallo A. (Manchester Utd), al 12′ st Casemiro (Manchester Utd).

La presentazione del match

Domenica 19 ottobre alle 17:30 si disputerà Liverpool-Manchester United, partita valida per l’ottava giornata della Premier League. L’incontro si giocherà ad Anfield e sarà diretto da Oliver. Le quote vedono nettamente favoriti i Reds, la cui vittoria si trova a 1,60 il pareggio a 4,50 mentre il successo dei Red Devils è quotato 5.

Non è un periodo particolarmente brillante dal punto di vista dei risultati per il Liverpool, reduce da tre sconfitte consecutive tra campionato e Champions League. In Premier League, i Reds sono scivolati al secondo posto in classifica con 15 punti, uno in meno dell’Arsenal capolista e uno in più del terzo posto occupato da Tottenham e Bournemouth. La squadra allenata da Slot è l’unica squadra ad aver vinto tutte le partite giocata nel proprio stadio con 9 punti ottenuti, segnando 7 reti e incassandone 3.

Inizio di stagione altalenante per il Manchester United che non riesce a trovare continuità di risultati avendo raccolto tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque giornate di campionato. In classifica, i Red Devils si trovano solamente al decimo posto con dieci punti conquistati, a meno uno dal nono posto occupato da Chelsea, Everton e Sunderland. La formazione guidata da Amorim vanta il secondo peggior rendimento esterno avendo raccolto un solo punto con soli 2 gol realizzati e addirittura 7 subiti.

I precedenti in casa Liverpool in campionato sono ben 90 e il bilancio dice 41 vittorie dei padroni di casa, 24 pareggi e 25 successi degli ospiti.

QUI LIVERPOOL – Slot dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Mamardashvili tra i pali, in difesa Frimpong, Gomez, Van Dijk e Kerkez, a centrocampo la coppia composta da Gravenberch e Mac Allister, sulla trequarti Salah, Szoboszlai e Gakpo in appoggio a Ekitike. Fuori per infortunio Alisson, Bajcetic e Leoni mentre sono in dubbio Endo e Konate.

QUI MANCHESTER UNITED – Pochi dubbi per Amorim che dovrebbe schierare Lammens in porta, difesa a tre formata da Yoro, de Ligt e Shaw, a centrocampo sulle fasce a destra Dalot, a sinistra Dorgu, in mezzo Casemiro e Bruno Fernandes, sulla trequarti Mbeumo e Cunha a sostegno di Sesko. Infortunati Martinez e Mazraoui mentre nessun giocatore è in dubbio.

Le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-2-3-1): Mamardashvili; Frimpong, Gomez, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Ekitike. Allenatore: Slot

MANCHESTER UNITED (3-4-2-1): Lammens; Yoro, De Ligt, Shaw; Dalot, Casemiro, Bruno Fernandes, Dorgu; Mbeumo, Cunha; Sesko. Allenatore: Amorim

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno, canale 201.

Carmine Polimeni
Condividi
Scritto
Carmine Polimeni

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy