Champions League, Liverpool – Porto 2-0: il tabellino del match

477

Liverpool Porto cronaca diretta live risultato in tempo reale

Il tabellino del match Liverpool – Porto 2-0 il risultato finale, Keita e Firmino lanciano i Reds: Porto al tappeto.

LIVERPOOL – Termina con il risultato di 2-0 il match di Anfield tra Liverpool e Porto valevole per l’andata dei quarti di finale di UEFA Champions League. Tutto facile per i Reds, che si portano in vantaggio dopo una manciata di minuti con il secondo gol stagionale di Naby Keïta che, servito da Firmino, conclude di prima intenzione trovando una deviazione che inganna Casillas. Il Porto non reagisce e la squadra di Klopp sfiora più volte il gol del vantaggio, fino a trovarlo al minuto ventisei: azione magistrale dei Reds, Henderson imbuca per Alexander-Arnold, il quale serve a sua volta Firmino: il brasiliano, tutto solo davanti a Casillas, sigla il più facile dei tap-in. Appuntamento tra otto giorni all’Estádio do Dragão, dove i Dragoes tenteranno l’impresa.

Il tabellino del match

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Milner; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Firmino (36′ st Sturridge), Mané (27′ st Origi). A disposizione: Mignolet, Wijnaldum, Gomez, Shaqiri, Matip. Allenatore: Klopp.

PORTO (4-4-2): Casillas; Maxi Pereira (31′ st Fernando), Felipe, Militao, Telles; Corona, Danilo, O. Torres (27′ st Bruno Costa), Otavio; Marega, Soares (16′ st Brahimi). A disposizione: Vanà, Diogo Leite, Hernani, André Pereira. Allenatore: Conceicao.

Reti: 5′ pt Keita, 26′ pt Firmino (L)

Ammonizioni: Felipe (P)

Espulsioni:

Recupero: 1′ pt, 3′ st

Stadio: Anfield