Livorno-Ternana 3-1: gli amaranto tornano al successo

289

logo-livornoLIVORNO – Tre gol e passa la paura. Dopo due sconfitte e un pareggio il Livorno torna al successo contro la Ternana e si rilancia in zona playoff. E dire che la gara si era messa malissimo con il vantaggio ospite firmato da Ceravolo, lesto ad approfittare della solita disattenzione della retroguardia labronica. Ma oggi il Livorno c’è e la reazione è da grande squadra. Siligardi è ispiratissimo e dopo un paio di tentativi andati a vuoto, strepitoso il portiere rossoverde Sala, il Livorno in poco più di cinque minuti ribalta la partita: al 28′ il Sili pennella per capitan Luci che di testa pareggia e al 35′ è proprio lo stesso Siligardi, con un fendente angolatissimo, a trovare la rete del vantaggio.

Nella ripresa la Ternana, clamorosa l’occasione fallita da Valjent, prova a spaventare Mazzoni ma è una fiammata che non fa male perché al 28′ Appelt Pires con una rovesciata straordinaria infila il terzo gol che, di fatto, chiude la contesa. La Ternana non ne ha più e il Livorno, per una volta, riesce a non complicarsi la vita.

Gli amaranto con questo successo restano nelle parti alte della zona playoff e non perdono contatto con il secondo posto del Bologna che resta distante quattro lunghezze. E venerdì sera anticipo di lusso: al “Picco” sfida allo Spezia, una partita che da queste parti nessuno vuole perdere.

[Luca Aprea – Fonte: www.amaranta.it]