Lo stadio del Borussia Dortmund diventa un ospedale

269

Bundesliga

Il club tedesco, attraverso i suoi canali social, ha comunicato ufficialmente che il Signal Iduna Park diventerà un ospedale mobile per fronteggiare l’emergenza legata alla Pandemia da COVID-19.

DORTMUND – Una splendida notizia arriva dalla Germania. Il Borussia Dortmund ha comunicato, tramite i propri canali social, che offrirà il suo stadio per la lotta alla Pandemia da COVID-19.  Da oggi, infatti, la tribuna Nord del Signal Iduna Park è a disposizione per valutare e curare i casi di pazienti con sospetta positività al virus che sta paralizzando il mondo intero con la possibilità di effettuare anche tamponi. La Vestfalia (KVWL), associazione dei medici di assicurazione sanitaria obbligatoria, sarà a capo di questa nuova struttura.

Come si legge dal comunicato ufficiale, l’ente offrirà «assistenza qualificata per i pazienti affetti da coronavirus e per i casi sospetti. Allo stesso tempo, contribuirà a spezzare le possibili catene di infezione perché si evitano i contatti con altri pazienti, dottori e personale di servizio negli studi medici». Lo stadio sarà abilmente collegato anche ad un centro diagnostico centrale. Si tratterà di un centro di trattamento che avrà la funzione di identificare l’entità del virus e indirizzare il paziente verso le opportune e necessarie cure. Dopo il Bernabeu e il Maracana, dunque, anche il Signal Iduna Park diventa un ospedale per contrastare il COVID-19.