Lucchese – Virtus Entella 1-0: i rossoneri tornano a far festa al Porta Elisa

925

Lucchese Virtus Entella cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lucchese – Virtus Entella di Lunedì 13 novembre 2023 in diretta: decisivo un tap in di Russo al 43 minuto della ripresa

LUCCA – Successo per 1-0 della Lucchese sulla Virtus Entella nel posticipo della 13esima giornata. Gara non trascendentale al Porta Elisa con tabellino avaro di emozioni e diversi errori in mezzo al campo nella misura dei passaggi. Bisogna aspettare il lampo del 43′ per vedere un gol con Russo, lesto a ribadire in rete un pallone calciato da De Maria e non trattenuto dal portiere. Nel prossimo turno i rossoneri se la vedranno con il Cesena, trasferta in programma domenica alle ore 16.15.

Tabellino

LUCCHESE: Chiorra N., Alagna M., Tiritiello A., Benassai F., De Maria V., Tumbarello G. (dal 32′ st Djibril M.), Gucher R., Cangianiello S., Russo F. (dal 45′ st Merletti T.), Rizzo Pinna A. (dal 24′ st Guadagni G.), Magnaghi S.. A disposizione: Berti F., Coletta J., Quirini E., Romero N., Sabbione A., Sueva G., Toma R., Yeboah P.

ENTELLA: De Lucia V., Parodi L., Kontek I., Manzi C., Di Mario S., Petermann D. (dal 37′ st Lancini E.), Lipani J. (dal 41′ st Clemenza L.), Bonini F., Mosti N. (dal 19′ st Meazzi L.), Zamparo L. (dal 19′ st Faggioli A.), Santini C. (dal 20′ st Disanto F.). A disposizione: Paroni A., Siaulys O., Banfi E., Muller Cecchini M.,  Reali S., Sadiki K., Tomaselli G., Zappella D.

Reti: al 43′ st Russo F. (Lucchese) .

Ammonizioni: al 45′ pt Benassai F. (Lucchese), al 16′ st Cangianiello S. (Lucchese), al 44′ st Russo F. (Lucchese) al 43′ pt Santini C. (Entella), al 3′ st Lipani J. (Entella), al 36′ st Di Mario S. (Entella).

Gallo alla vigilia

“Quello di domani è un test che ci dirà a che punto siamo. Arriviamo da un momento positivo, tolto il primo tempo di Perugia che è esattamente quello che non dobbiamo fare. Ci aspetta una gara di spessore contro una squadra che prova sempre a giocare a calcio. La Lucchese ha iniziato molto bene, poi ha avuto qualche problemino, ennesima dimostrazione che questo è un girone difficile. Stadio ostile per l’Entella? Me lo dite voi, io devo ragionare sulla partita di domani e cercare di invertire questa tendenza. A centrocampo abbiamo alcune assenze ma posso contare su giocatori che non ci faranno rimpiangere chi manca. Non sono abituato a piangermi addosso, penso sempre che chi ho a disposizione sia pronto, anche perché è allenato come tutti gli altri per dare il massimo”.

Presentazione del match

Lunedì 13 novembre 2023, allo Stadio “Porta Elisa” di Lucca, andrà in scena Lucchese – Virtus Entella, gara valida per la tredicesima giornata del Girone B di Serie C; fischio di avvio alle ore 20.45.

La Lucchese, che in settimana ha eliminato la SPAL dalla Coppa Italia, viene dal pareggio esterno a reti bianche contro l’Olbia. É quattordicesima con 13 punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte, undici gol fatti e tredici subiti. A quota 14 l’Entella, tredicesima e reduce dal successo casalingo per 2-0 contro la capolista Torres. Il percorso dei liguri racconta di quattro partite vinte, due pareggiate e cinque perse, dodici reti realizzate e altrettante incassate.

L’ultimo confronto risale allo scorso 6 aprile quando finì a reti inviolate. Padroni di casa dati leggermente favoriti col segno “1” quotato mediamente 2.55. A dirigere la gara sarà Mattia Drigo di Portogruaro, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Rastelli di Ostia Lido e Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia e dal quarto ufficiale Vincenzo Hamza Riahi di Lovere.

QUI LUCCHESE – Emergenza per Gorgone, che potrà contare soltanto su diciannove giocatori disponibili. Il tecnico dei toscani dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Chiorra tra i pali e con Gicher, Merletti e Tiritiello pronti a formare il blocco difensivo. In mediana Tumbarello e Cangianiello mentre Alagna e De Maria dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Tra le linee Russo, a sostegno della coppia di attacco composta da Guadagni e Magnaghi.

QUI ENTELLA – Assenti gli squalificati Corbari e gli infortunati Siatounis e Tascone. Gallo dovrebbe rispondere col modulo 3-4-1-2 con De Lucia tra i pali e con una difesa a tre formata da Manzi, Kontek e Bonini. In mezzo al campo Lipani e Petermann mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Parodi e Di Mario. Coppia di attacco composta da Santini e Zamparo, supportata da Meazzi.

Probabili formazioni di Lucchese – Entella

LUCCHESE (3-4-1-2) Chiorra, Gicher, Merletti, Tiritiello; Alagna, Tumbarello, Cangianiello, De Maria; Russo; Guadagni, Magnaghi Allenatore: Gorgone.

ENTELLA  (3-4-1-2): De Lucia, Manzi, Kontek, Bonini; Parodi, Lipani, Petermann, Di Mario; Meazzi; Santini, Zamparo Allenatore: Gallo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.