Lucchese – Fermana 0-0: pareggio senza reti allo Stadio Comunale

1158

Lucchese Fermana cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lucchese – Fermana del 10 dicembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la diciassettesima giornata di serie C, girone B

LUCCA – Domenica 10 dicembre 2023, alle ore 14.00, allo Stadio Comunale, la Lucchese affronterà la Fermana per il diciassettesimo turno di serie C, girone B. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Lucchese, dopo il pareggio esterno 1-1 nel derby di Arezzo, si ritrova con venti punti in classifica, a pari merito con Ancona e Rimini, frutto di cinque vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte. -4 la differenza reti con quindici gol realizzati e diciannove subiti. Invece la Fermana, dopo il pareggio interno 1-1 con la vicecapolista Torres, si ritrova all’ultimo posto in classifica con otto punti, frutto di una vittoria, cinque pareggi e dieci sconfitte. -19 la differenza reti con otto gol fatti e ventisette subiti. L’incontro sarà diretto da Fabrizio Pacella di Roma 2 che sarà coadiuvato da Cristiano Pelosi di Ercolano e Giovanni Francesco Massari di Molfetta, il quarto ufficiale sarà Federico Tassano di Chiavari.

Tabellino

LUCCHESE: Chiorra N., Quirini E., Tiritiello A., Benassai F., De Maria V. (dal 38′ st Alagna M.), Gucher R., Cangianiello S., Tumbarello G. (dal 17′ st Yeboah P.), Rizzo Pinna A., Russo F. (dal 25′ st Guadagni G.), Magnaghi S. (dal 39′ st Romero N.). A disposizione: Berti F., Coletta J., Djibril M., Merletti T., Perotta N., Sueva G., Toma R., Visconti E.

FERMANA: Furlanetto A., Santi P., Spedalieri J., Gasbarro A., Pistolesi F. (dal 20′ st Giandonato M.), Scorza C., Pinzi R. (dal 36′ st Curatolo D.), Fontana T. (dal 22′ st Gianelli J.), Eleuteri A., Semprini M., Tilli R. (dal 35′ st Biral N.). A disposizione: Borghetto N., Mancini A., Fort F., Grassi L., Vessella M.

Reti: –

Ammonizioni: al 32′ pt Pinzi R. (Fermana), al 34′ st Giandonato M. (Fermana), al 45’+3 st Eleuteri A. (Fermana).

Le formazioni ufficiali di Lucchese – Fermana

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra; Quirini, Benassai, Tiritiello, De Maria; Cangianiello, Gucher; Russo, Rizzo Pinna, Tumbarello; Magnaghi

FERMANA (4-3-3): Furlanetto; Pistolesi, Gasbarro, Spedalieri, Santi; Scorza, Fontana, Pinzi; Eleuteri, Semprini, Tilli

Le dichiarazioni

Giorgio Gorgone (allenatore Lucchese): “Ci attendono quattro gare importanti e dobbiamo dare continuità ai nostri risultati La Fermana è una squadra viva, lo ha dimostrato contro la Torres: servirà l’atteggiamento giusto, senza quello non si va. Poi ritroveremo anche serenità nel gioco. Se confermerò i tre under o torneremo quattro? Vedremo, è stata una scelta di formazione per il resto abbiamo giocato sempre con quattro”.

Stefano Protti (allenatore Fermana): “Noi abbiamo affrontato la settimana con molto entusiasmo e con molta voglia di fare un’altra buona partita. Peccato poi per le tante defezioni che abbiamo fra giocatori che sono stati messi un attimo da parte, situazioni societarie, infortuni e squalifiche. Abbiamo avuto anche un po’ di febbre questa settimana con un paio di giocatori, perciò questo non è il massimo della vita, ma undici giocatori li dobbiamo mettere in campo e qualcuno lo troveremo. La Lucchese è una squadra che ha un organico importante sia per quanto riguarda chi gioca titolare che per chi subentra, questo è un fattore determinante con i cinque cambi che ci sono adesso. Hanno fatto un’altra buona partita mercoledì, sono partiti molto bene, hanno avuto un attimo di appannamento, ma sono una squadra forte soprattutto davanti al loro pubblico, in questo fine settimana avranno un solo obiettivo che è quello di batterci. La nostra squadra è presente nonostante tutti i problemi di squalifica, di salute e di altre decisioni. Andremo a giocare a Lucca con la testa libera perché abbiamo lavorato bene, abbiamo fatto il nostro mestiere, abbiamo faticato e ci portiamo dietro la nostra cultura ed il nostro entusiasmo, poi vedremo cosa riusciremo a fare, sicuramente faremo una partita gagliarda e ce la metteremo tutta dall’inizio alla fine anche per rispettare quelli che ci verranno a vedere perché ci teniamo tantissimo”.

La presentazione del match

QUI LUCCA – Giorgio Gorgone dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Chiorra a difesa della porta; Quirini, Tiritiello, Sabbione e De Maria a completare il pacchetto difensivo; Gucher, Tumbarello e Russo in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Cangianiello, Rizzo Pinna e Magnaghi.

QUI FERMO – Stefano Protti dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Furlanetto tra i pali; Spedalieri, Padella, Gasbarro ed Eleuteri a completare il reparto arretrato; Scorza, Giandonato e Misuraca a metà campo; Calderoni, Montini e Curatolo in avanti.

Le probabili formazioni di Lucchese – Fermana

LUCCHESE (4-3-3): Chiorra; Quirini, Tiritiello, Sabbione, De Maria; Gucher, Tumbarello, Russo; Cangianiello, Rizzo Pinna, Magnaghi. Allenatore: Giorgio Gorgone.

FERMANA (4-3-3): Furlanetto; Spedalieri, Padella, Gasbarro, Eleuteri; Scorza, Giandonato, Misuraca; Calderoni, Montini, Curatolo. Allenatore: Stefano Protti.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.