Lucchese – Fermana 1-1: Spedalieri risponde a Panico

1156

Lucchese Fermana cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lucchese – Fermana di Domenica 26 marzo 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e in streaming la partita valida per la trentaquattresima giornata del girone B di Lega Pro

LUCCA – Domenica 26 marzo alle ore 14.30, allo stadio Porta Elisa di Lucca, la Lucchese di Ivan Maraia ospita la Fermana di Stefano Protti nel match valido per la trentaquattresima giornata del girone B di Lega Pro 2022/23.

Le Pantere arrivano a questo match molto importante dopo un piccolo periodo negativo, formato da solo una vittoria nelle ultime cinque partite, condite inoltre da tre pareggi e una sconfitta. Il match di domenica si preannuncia molto importante per la squadra di casa, al momento al nono posto e ormai a un passo dalla sicurezza matematica per i play-off, dato proprio il fatto che la squadra avversaria dista sei punti ed è la prima esclusa dalla zona per la lotta alla promozione e vincere potrebbe significare molto per allontanarsi da una della inseguitrici. Mister Maraia vorrà sicuramente fare di tutto per regalare questa gioia ai propri tifosi e per portare la vittoria a casa e, per farlo, si affiderà ai suoi migliori talenti: Giovanni Bruzzaniti, attaccante classe 2000, capocannoniere della squadra con sei reti in campionato e voglioso di continuare a farsi notare, e Alessandro Mastalli, centrocampista classe ’96 che sta dando il suo apporto offensivo con già quattro gol messi a tabelloni in questa stagione in Lega Pro.

I Canarini invece arrivano a questa trentaquattresima partita di campionato da inseguitrice del trenino della zona play-off distante solamente quattro punti, ma con una concorrenza molto alta date le quattro squadre in soli cinque lunghezze, pronte ad approfittare di un passo falso delle squadre che le precedono per inserirsi nella zona calda della classifica. Il match di domenica si preannuncia vitale in questa prospettiva per la Fermana, che con una vittoria metterebbe un’altra squadra a distanza molto piccola per far diventare ancora più realizzabile il sogno promozione. In questo senso però la squadra ospite non arriva a questo match così importante nel migliore dei modi, infatti nelle ultime sei partite la squadra ha ottenuto solamente tre pareggi e tre sconfitte, rallentando bruscamente la corsa verso l’obbiettivo stagionale e complicando pericolosamente il suo raggiungimento. Mister Protti allora dovrà affidarsi ai suoi migliori giocatori per provare a riprendersi e a vincere questo scontro diretto: Manuel Fischnaller, capocannoniere della squadra con ben undici reti stagionali, e Manuel Giandonato, centrocampista col vizio del gol, che con i suoi sei centri in campionato sta dando il suo contributo anche a livello realizzativo.

Tabellino

LUCCHESE: Cucchietti T., Quirini E., Tiritiello A., Benassai F., Visconti E. (dal 28′ st Alagna M.), Di Quinzio D. (dal 13′ st Romero N.), Franco D., Mastalli A. (dal 13′ st D’Alena A.), Rizzo Pinna A., Panico G., Fabbrini D. (dal 28′ st Bruzzaniti G.). A disposizione: Coletta J., Galletti R., Alagna M., Bachini M., Bianchimano A., Bruzzaniti G., D’Alena A., D’Ancona E., De Maria V., Ferro L., Merletti T., Pirola D., Ravasio M., Romero N.

FERMANA: Borghetto N., Gkertsos A. (dal 33′ st Graziano G.), Parodi G., Pellizzari S., De Nuzzo G., Scorza C. (dal 33′ st Spedalieri J.), Pinzi R. (dal 33′ st Maggio M.), Misuraca G., Romeo F., Tulissi T. (dal 1′ st Busatto T.), Neglia S. (dal 36′ pt Eleuteri A.). A disposizione: De Matteis J., Nardi M., Busatto T., Carosso A.,  Eleuteri A., Graziano G., Maggio M., Nannelli G., Pampano M., Spedalieri J., Vessella M.

Reti: al 10′ st Panico G. (Lucchese) al 38′ st Spedalieri J. (Fermana) .

Ammonizioni: al 22′ pt Di Quinzio D. (Lucchese), al 43′ pt Mastalli A. (Lucchese), al 15′ st Panico G. (Lucchese), al 37′ st Quirini E. (Lucchese) al 16′ pt Scorza C. (Fermana), al 35′ pt Misuraca G. (Fermana), al 45’+4 pt Gkertsos A. (Fermana), al 43′ st Romeo F. (Fermana).

Espulsioni: al 23′ pt De Nuzzo G. (Fermana).

Presentazione del match

QUI LUCCHESE – Mister Maraia punterà ancora sul suo 4-3-3. In porta Cucchietti, difesa a quattro composta da Alagna, Benassai, Tiritiello e Quirini, a centrocampo il trio Mastalli, Franco e Tumbarello, mentre il tridente sarà formato da Fabbrini, Romero e Bruzzaniti.

QUI FERMANA – Anche Protti si affiderà al suo 4-3-3. In porta Nardi, difesa a quattro con Gkertsos, Parodi, Pellizzari e De Nuzzo, a centrocampo ci saranno Scorza, Giandonato e Misuraca, mentre il tridente vedrà Romeo, Fischnaller e Maggio.

Le probabili formazioni di Lucchese – Fermana

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Alagna, Benassai, Tiritiello, Quirini; Mastalli, Franco, Tumbarello; Fabbrini, Romero, Bruzzaniti. Allenatore: Maraia.

FERMANA (4-3-3): Nardi; Gkertsos, Parodi, Pellizzari, De Nuzzo; Scorza, Giandonato, Misuraca; Romeo, Fischnaller, Maggio. Allenatore: Protti.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il match Lucchese – Fermana valido per la trentaquattresima giornata del girone B di Lega Pro 2022/23 in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc, e in diretta TV su Sky Sport al canale 254, con l’opzione di poterla guardare anche su SkyGo se siete fuori casa.