Le magie di Luis Alberto: il genio che sta incantando la Serie A [VIDEO]

329

 

lazio

Stagione sontuosa per il giocatore della Lazio che, numeri alla mano, si sta dimostrando il miglior centrocampista del nostro campionato

ROMA – L’ultimo match giocato dalla Lazio, prima della sosta forzata, è andato in archivio con il successo casalingo nei confronti del Bologna. Mattatore del match? Luis Alberto, un gol e un assist per lo spagnolo. Stagione sublime da parte dell’ex centrocampista del Liverpool che, da quando è a Roma, sta crescendo in maniera esponenziale partita dopo partita tanto che i grandi club hanno messo gli occhi su di lui. Il ventottenne, cresciuto nelle giovanili del Barcellona, non ha nessuna intenzione di lasciare la Lazio tanto che è per lui è pronto un rinnovo fino al 2025 con adeguamento dell’ingaggio visto il rendimento eccezionale.

É lui uno dei quattro tenori che stanno facendo volare la Lazio che, al momento, occupa la seconda posizione in classifica con un solo punto di distacco dalla Juventus. In questa stagione ha disputato 30 incontri mettendo a segno 5 reti tra Europa League campionato e Supercoppa. Prendendo in esame solo la Serie A lo spagnolo ha giocato 25 partite mettendo a segno 4 reti e dispensando la bellezza di 12 assist. Di seguito il video e le statistiche per apprezzare meglio la grande stagione dello spagnolo, buona visione!

Lazio 2019-2020, Luis Alberto tra gol e assist

Partite

Totali giocate 25
Iniziato 25
Minuti a partita 86

Attacco

Goal 4
Frequenza gol 538 min
Goal a partita 0.2
Tiri a partita 2.0
Grandi occasioni da rete mancate 1

Passaggi

Assist 12
Tocchi 79.5
Grandi opportunità create 16
Passaggi chiave 3.0
Precisione 50.4 (85%)
Precisione passaggi nella propria metà campo 14.2 (92%)
Precisione passaggi nella metà campo avversaria 37.4 (78%)
Precisione palle lunghe 3.1 (71%)
Precisione passaggi corti 2.8 (60%)
Acc. dei cross 1.3 (28%)

Fonte foto: Twitter Lazio