Risultati calcio live in diretta

Lumezzane-Arzignano 1-1: Mancini risponde al solito Bernardi

Diretta Lumezzane-Arzignano Valchiampo di domenica 1 novembre 2026: alla rete iniziale di Bernardi risponde la prodezza di Mancini

LUMEZZANE – Un punto a testa che lascia sensazioni contrastanti ma conferma la solidità delle due compagini. Al “Saleri”, il Lumezzane di Sammarco interrompe l’emorragia di sconfitte ma allunga a quattro le giornate senza vittorie, pareggiando 1-1 contro un coriaceo Arzignano. In una gara condizionata dalle tante defezioni tra le fila dei padroni di casa (schierati con un inedito e più offensivo 3-4-3), gli ospiti sbloccano la contesa sfruttando un’inattenzione difensiva con Bernardi, ma vengono ripresi prima dell’intervallo da un autentico capolavoro dal limite firmato da Mancini.

Tabellino

LUMEZZANE: Andrenacci L., Ndiaye M., Deratti J., Baroncioni D., Diodato S. (dal 44′ st Gauli N.), Rolando M. (dal 44′ st Belvedere F.), Paghera F., Mancini S. (dal 27′ st D’Angelo G.), Rocca M., Ghillani A. (dal 44′ st D’Agostino S.), Ebone T. (dal 1′ st Monachello G.). A disposizione: Belvedere F., Busi M., D’Agostino S., D’Angelo G., Filigheddu S., Gauli N., Ghidini C., Menegazzo L., Monachello G., Perina G. Allenatore: Sammarco P..

ARZIGNANO: Vannucchi T., De Santis E., Milillo A., Campesan E. (dal 1′ st Fosu M. J.), Cariolato F., Gatti C., Moretti M. (dal 35′ st Penta M.), Bernardi E., Lakti E. (dal 18′ st Castegnaro L.), Mattioli A. (dal 35′ st Romio J.), Nanni N.. A disposizione: Castegnaro L., Contarato E., Finizio D., Fosu M. J., Gambardella V., Gostimirovic M., Manfrin F., Nenna A., Penta M., Romio J. Allenatore: Di Donato D..

Reti: al 42′ pt Mancini S. (Lumezzane) al 25′ pt Bernardi E. (Arzignano) .

Ammonizioni: al 33′ st Rolando M. (Lumezzane), al 45’+3 st Paghera F. (Lumezzane) al 27′ pt Campesan E. (Arzignano), al 13′ st Cariolato F. (Arzignano), al 19′ st Bernardi E. (Arzignano).

Le dichiarazioni

Paolo Sammarco (allenatore Lumezzane): “Abbiamo le qualità per poter mettere in difficoltà l’Arzignano che sta disputando un campionato incredibile, sono una squadra molto organizzata veloce, verticale, con calciatori importanti. E’ importante che si sia concentrati e si faccia la nostra partita. Siamo felici di tornare dopo tre trasferta al Saleri, per noi è importante, le assenze tra infortuni e squalifiche un po’ obbligano a ridisegnare la squadra, ma come ho sempre detto questa è una rosa su cui contiamo nella sua interezza. L’assenza di Anatriello ci priva dell’attaccante più prolifico in questo avvio di stagione, ma è un’occasione per tutti gli altri, in zona gol mi aspetto molto non solo dalle punte, ma anche dai centrocampisti”.

Daniele Di Donato (allenatore Arzignano Valchiampo): “Stiamo bene e lo abbiamo dimostrato contro il Novara: siamo una squadra che sa quello che vuole e stiamo attraversando un momento splendido. Siamo pronti ad affrontare un Lumezzane che ha una rosa qualitativa. Non dobbiamo fare l’errore di guardare la classifica né le loro ultime due settimane. Dobbiamo pensare a noi stessi e cercare di ripetere le prestazioni e l’atteggiamento delle ultime gare. Sarà una partita complicata […] Non dobbiamo abbassare l’attenzione che ci ha permesso di fare risultati fino ad ora. Sono contento di quello che stanno facendo i ragazzi […] Questa squadra, essendo giovane, ha ampi margini di miglioramento. Il processo di crescita di tutti sta andando veloce e questo ci fa lavorare bene […] La chiave? Dobbiamo andare forte. E abbiamo le capacità organiche e qualitative per fare ciò. Andiamo al Saleri per fare la nostra gara e non snaturare il nostro gioco. Siamo una squadra garibaldina che cerca sempre il risultato pieno […] Penso che il lavoro svolto qui dal mio arrivo sia buono ma bisogna migliorare sempre perché la mia ambizione è molto alta. Ad oggi, in circa un anno di lavoro, sono stati fatti 63 punti con l’Arzignano e abbiamo valorizzato i giovani, lanciando anche chi è andato a giocare altrove. Se si ottengono questi risultati il merito è di tutti e, come allenatore, ho la fortuna di avere una società che mi permette di pensare solo al campo“.

La presentazione del match

Domenica 1 novembre 2026, alle ore 17.30, allo stadio Tullio Saleri, il Lumezzane affronterà l’Arzignano Valchiampo per il dodicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Lumezzane, dopo la sconfitta di misura esterna 2-1 sul campo della Pergolettese per effetto delle reti siglate da Anatriello, Corti e Ferrandino su calcio di rigore, si ritrova con dodici punti in classifica, a pari merito con Carpi e Pro Vercelli, frutto di tre vittorie, altrettanti pareggi e cinque sconfitte.

-4 la differenza reti con dodici gol realizzati e sedici subiti. Invece l’Arzignano Valchiampo, dopo il successo interno 2-0 contro il Novara per effetto delle marcature di Nanni e Romio, si ritrova al quarto posto in graduatoria con venti punti all’attivo, frutto di sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte. 5 la differenza reti con sedici gol fatti ed undici subiti. L’incontro sarà diretto da Giacomo Rossini di Torino, che sarà coadiuvato da Domenico Colonna di Vasto e Mario Scala di Castellammare, il quarto ufficiale sarà Maksym Frasynyak di Gallarate, operatore Fvs Mattia Bettani di Treviglio.

QUI LUMEZZANE – Paolo Sammarco dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Andreucci a difesa della porta; Ndiaye, Deratti e Boffelli a completare il pacchetto difensivo; Diodato, Rolando, Paghera, Rocca e Mancini in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Anatriello ed Ebone.

QUI ARZIGNANO – Invece Daniele Di Donato dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Vannucchi tra i pali; De Santis, Milillo e Bernardi a completare il reparto arretrato; Fosu, Gatti, Moretti e Cariolato a metà campo; Lakti e Mattioli dietro all’unica punta Nanni.

Le probabili formazioni di Lumezzane-Arzignano Valchiampo

LUMEZZANE (3-5-2): Andreucci; Ndiaye, Deratti, Boffelli; Diodato, Rolando, Paghera, Rocca, Mancini; Anatriello, Ebone. Allenatore: Paolo Sammarco.

ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-4-2-1): Vannucchi; De Santis, Milillo, Bernardi; Fosu, Gatti, Moretti, Cariolato; Lakti, Mattioli; Nanni. Allenatore: Daniele Di Donato.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 257), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy