Manchester City – Brentford 1-0: decide un gol di Haaland nella ripresa

79

Manchester City Bretford cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Manchester City – Brentford di Martedì 20 febbraio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per il recupero della 18° giornata di Premier League

MANCHESTER – Martedì 20 febbraio 2024 , alle ore 20:30 il Manchester City ospiterà il Brentford per il recupero della giornata 18 del campionato Premier League . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano davanti dopo che la scorsa la Manchester City ha vinto con il risultato di 1-3 . Non si è potuta disputare poichè lo scorso dicembre la squadra di Guardiola era impegnata a giocare il Mondiale per Club, titolo poi portato a casa . Sarà l’arbitro England incaricato della direzione dell’incontro che si svolgerà all’Etihad Stadium . I bookmakers danno per vincente il City e quotando la vittoria a 1.20 mentre il pareggio è dato a 7.50 e la sconfitta a 12 .

Negli ultimi cinque incontri ha conseguito 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte realizzando 12 e subendone 4 . Se in Champions League sembra già ipotecato il passaggio ai quarti di finale grazie al successo per 3-1 in casa del Copenaghen, in campionato il pareggio conquistato nel finale grazie a Rodri contro il Chelsea in casa ha rallentato la corsa verso la vetta della classifica . Un successo in questa sfida non consentirà più l’aggancio al Liverpool distante 4 lunghezze . Indisponibili Gvardiol e Grealish .

Il Brentford invece ha ottenuto 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte realizzando 9 reti e subendone 12 . Arriva dalla pesante sconfitta per 4-1 contro il Liverpool e in trasferta non se la sta passando bene con ben 5 sconfitte nelle ultime 6 giocate . Spera nel contributo decisivo di Yoane Wissa rientrato solo nello scorso turno dopo aver giocato la Coppa d’Africa . Con sei punti appena sopra la zona retrocessione c’è la necessità di muovere la classifica al più presto . Diverse defezioni da Schade a Hickey passando per Mbuemo, Dasilva, Pinnock e Henry .

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Liverpool in testa alla classifica di Premier League con 57 , Arsenal si trova in seconda posizione con 55 mentre in terza troviamo Manchester City con 53 quindi Aston Villa 49, Tottenham 47 e Manchester United 44  .

Tabellino

MANCHESTER CITY: Ederson, Walker K., Stones J., Dias R., Akanji M., Rodri, Silva B., Foden P., Alvarez J. (dal 44′ st Kovacic M.), Bobb O. (dal 16′ st Doku J.), Haaland E.. A disposizione: Carson S., Ortega S., Ake N., De Bruyne K., Gomez S., Lewis R., Nunes M. Allenatore: Guardiola P..

BRENTFORD: Flekken M., Zanka, Ajer K., Mee B., Roerslev Rasmussen M. (dal 44′ st Ghoddos S.), Onyeka F. (dal 44′ st Damsgaard M.), Norgaard C., Janelt V. (dal 32′ st Jensen M.), Reguilon S. (dal 33′ st Lewis-Potter K.), Toney I., Wissa Y. (dal 23′ st Maupay N.). A disposizione: Strakosha T., Baptiste S., Collins N., Yarmolyuk Y. Allenatore: Frank T..

Reti: al 26′ st Haaland E. (Manchester City) .

Ammonizioni: al 45’+2 pt Stones J. (Manchester City), al 37′ st Walker K. (Manchester City) al 45’+2 pt Mee B. (Brentford), al 15′ st Wissa Y. (Brentford), al 23′ st Toney I. (Brentford), al 45’+6 st Flekken M. (Brentford).

Guardiola alla vigilia della partita

“Ci piace avere clean sheets. Tutte le squadre lo vogliono e noi non facciamo eccezione. Vogliamo concederne pochi, ma alla fine vogliamo vincere le partite” ha dichiarato in conferenza stampa Pep Guardiola che ha puntato il dito sull’importanza di giocare sempre meglio concedendo poco e creare occasioni da gol. Parlando di Dr Bruyne ha detto come deve giocare nella posizione che ha ricoperto negli otto anni che è stato qui e non cambia nulla. Questo non vuol dire che non può dare una mano quando corre in profondità anche se preferisce quando pressa alto vicino l’area.

Frank alla vigilia della partita

“Sarà difficile per noi andare lì e battere di nuovo il City, ma dobbiamo credere che possiamo farcela, perché se non lo facciamo, non ha senso presentarci. Giocheremo contro la migliore squadra del mondo in questo momento. Hanno vinto il triplete l’anno scorso, sono proprio vicino alla vetta della classifica e sono nella giusta mischia per vincere di nuovo la Champions League. Hanno una grande squadra e grandi giocatori, è una grande, grande sfida, ma possono mettere in campo solo 11 giocatori, quindi vedremo” sono le parole del tecnico Thomas Frank alla vigilia della partita parlando dell’avversario. Parlando della situazione infortuni ha dichiarato come Pinnock è un giocatore molto difficile da sostituire, non ci sono nuovi infortuni e che Henry e Schade sono un pò più avanti nel recupero.

Probabili formazioni di Manchester City – Brentford

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Ruben Dias, Stones, Aké; Rodri, Matheus Nunes; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola

BRENTFORD (3-5-2): Flekken; Ajer, Collins, Mee; Lewis-Potter, Janelt, Jensen, Norgaard, Reguilon; Toney, Wissa. Allenatore: Frank

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà Sky Sport Arena al canale 204 a trasmettere in diretta tv e in esclusiva la sfida Manchester City – Brentford , valida per la giornata 18 del campionato Premier League . Disponibile in streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma Now .