Manchester City-Wolverhampton 1-0: decide una rete di De Bruyne nel primo tempo

109 0

Manchester City Wolverhampton cronaca diretta risultato in tempo reale

Diretta Manchester City-Wolverhampton di venerdì 2 maggio 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in TV e in streaming la partita della Premier League

MANCHESTER – Venerdì 2 maggio alle ore 21 si disputerà Manchester City-Wolverhampton, partita valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Premier League. L’incontro si giocherà a Etihad Stadium e sarà diretto da Bankes. Le quote vedono nettamente favoriti i Citizens, la cui vittoria si trova a 1,30, il pareggio a 5 mentre il successo dei Wolves è quotato 8.

Ottimo momento per il Manchester City, imbattuto da quasi due mesi e reduce dalla vittoria contro il Nottingham che è valsa la qualificazione alla finale di FA Cup. In campionato, i Citizens si trovano al quarto posto con 61 punti, uno in meno del Newcastle terzo e due in più del Chelsea e dello stesso Nottingham. La squadra allenata da Guardiola vanta il secondo miglior rendimento interno con 36 punti conquistati, frutto di undici vittorie, tre pareggi e tre sconfitte per un totale di 39 gol realizzati e 22 subiti.

I Wolves sono la squadra più in forma della Premier League grazie alle sei vittorie consecutive che gli hanno permesso di raggiungere la salvezza con largo anticipo. In classifica i gialloneri hanno fatto un notevole balzo in avanti salendo al tredicesimo posto a quota 41 punti, anche se ormai tagliati fuori dalla corsa per i piazzamenti europei. Gli uomini guidati da Pereira hanno raccolto 21 punti lontano dal proprio pubblico grazie a sei vittorie, tre pareggi e otto sconfitte segnando 25 reti e incassandone 32.

I precedenti in casa Manchester City in campionato sono 54 e il bilancio dice 31 vittorie dei padroni di casa, 10 pareggi e 13 successi degli ospiti.

Risultato in diretta e tabellino

MANCHESTER CITY: Ederson, Nunes M., Dias R., Gvardiol J., O’Reilly N. (dal 13′ st Akanji M.), Gundogan I. (dal 39′ st McAtee J.), Kovacic M. (dal 45’+4 st Nico), Silva B., De Bruyne K. (dal 39′ st Foden P.), Doku J., Marmoush O. (dal 38′ st Lewis R.). A disposizione: Akanji M., Foden P., Grealish J., Haaland E., Lewis R., McAtee J., Nico, Ortega S., Savinho Allenatore: Guardiola P..

WOLVES: Sa J., Doherty M. (dal 20′ st Sarabia P.), Agbadou E., Toti, Semedo N. (dal 41′ st Bueno S.), Joao Gomes, Andre (dal 35′ st Guedes G.), Ait Nouri R., Munetsi M., Bellegarde J. (dal 21′ st Gomes R.), Cunha M. (dal 40′ st Hwang Hee-Chan). A disposizione: Bentley D., Bueno S., Djiga N., Doyle T., Gomes R., Guedes G., Hwang Hee-Chan, Pedro Lima, Sarabia P. Allenatore: Pereira V..

Reti: al 35′ pt De Bruyne K. (Manchester City) .

La presentazione del match

QUI MANCHESTER CITY – Pochi dubbi per Guardiola che dovrebbe schierare Ederson tra i pali, in difesa Lewis, Ruben Dias, Gvardiol e O’Reilly, in mezzo al campo la coppia formata da Kovacic e Nico Gonzalez, sulla trequarti McAtee, Gundogan e De Bruyne a supporto di Marmoush. Indisponibili Ake Haaland, Rodri e Stones.

QUI WOLVES – Pereira dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Sà in porta, difesa a tre formata da Doherty, Agbadou e Toti Gomes, a centrocampo sulle fasce a destra Semedo, a sinistra Ait-Nouri, sulla trequarti Munetsi e Cunha in appoggio a Larsen. Fuori per infortunio Chiwome, Gonzalez, Johnstone, Kalajdzic e Mosquera.

Le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Ruben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Kovacic, Nico Gonzalez; McAtee, Gundogan, De Bruyne; Marmoush. Allenatore: Guardiola

WOLVES (3-4-2-1): Sá; Doherty, Agbadou, Toti Gomes; Semedo, Joao Gomes, André, Ait-Nouri; Munetsi, Cunha; Larsen. Allenatore: Pereira

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport, canale 252