Mantova 1911, campagna abbonamenti 2023-2024 con Taeda

67

ricomincio da te

Tra gli obiettivi individuati da Taeda, la valorizzazione della comunicazione digitale, l’ottimizzazione dei canali social e la creazione di un interesse crescente verso il club in termini di marketing

MANTOVA – In occasione della stagione 2023-2024 arriva il rinnovo per il secondo anno consecutivo della collaborazione tra Mantova 1911, uno dei Club sportivi più prestigiosi della Serie C e Taeda, boutique specializzata nella realizzazione di contenuto in grado di elevare il valore percepito.

“Ricomincio da te”: la campagna abbonamenti 2023-2024 promossa da Mantova 1911 col supporto di Taeda

Per il lancio della nuova stagione, infatti, Mantova 1911 ha deciso di rinnovare la fiducia a Taeda, che cura tutti gli aspetti visual del sodalizio virgiliano. Ha realizzato un video promozionale che riassume, con una rapida successione di immagini, i luoghi maggiormente rappresentativi della città di Mantova, capaci di suscitare un senso identitario e di condivisione. La partecipazione e l’ingaggio del fruitore è favorita, poi, dalla call to action diretta ad appassionati e tifosi del Mantova: sono proprio questi a essere chiamati a sostenere il Club, riempiendo lo Stadio Danilo Martelli e unendosi ai tradizionali cori che risuonano tra gli spalti.

Comunicazione digitale, engagement e relazioni: l’impegno di TAEDA per Mantova 1911

La strategia di comunicazione realizzata da Taeda per Mantova 1911 si focalizza sul digitale: la boutique veronese, infatti, valorizza la produzione e la condivisione di contenuti attraverso i social network, con una strategia orientata a ingaggiare le nuove generazioni, ma capace anche di interfacciarsi con uno spettro di sponsor consolidati e potenziali.

“Mi uniscono al Mantova 1911 una serie di relazioni personali e professionali – commenta Simone Puliafito, amministratore delegato e fondatore di Taeda – Prima fra tutte quella col presidente Filippo Piccoli, col quale mi lega un rapporto di collaborazione e stima reciproca pluriennale. Per me e per il mio team avere la possibilità di affiancare nuovamente la società biancorossa è davvero una grande soddisfazione. Lo facciamo focalizzandoci su una dimensione digital, che tiene in forte considerazione il ruolo che oggi i social network svolgono nel conquistare l’attenzione dei giovani, ma anche nel fidelizzare gli esperti del settore, così come la capacità che i contenuti audiovisivi hanno di avvicinare, coinvolgere, ma anche informare. Un esempio chiaro di questa nostra attività è proprio la campagna “Ricomincio da te”, una narrazione che combina l’esaltazione della città di Mantova, dunque l’omaggio alla sua storia e alla sua architettura, con la tradizione calcistica insita nella comunità”.