MANTOVA – Sabato 21 febbraio allo stadio “Danilo Martelli”, con fischio d’inizio alle ore 15, il Mantova ospita la Sampdoria nella gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026 .
Il Mantova arriva alla sfida con il peso di due sconfitte consecutive, maturate contro Reggiana e Catanzaro. Un momento difficile che ha fatto scivolare i virgiliani al diciassettesimo posto con 23 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e quattordici sconfitte. Ventiquattro i gol segnati, quaranta quelli subitii.
La Sampdoria vive invece una fase opposta. I blucerchiati non perdono dallo scorso 10 gennaio e arrivano dal successo di misura contro il Padova, un risultato che ha dato continuità al percorso di crescita della squadra. La formazione ligure è dodicesima con 29 punti, sette vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte, ventisette reti realizzate e trentadue incassate.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Kevin Bonacina di Bergamo, assistito da Cavallina di Parma e Zezza di Ostia Lido. Il quarto ufficiale sarà Migliori di Verona, mentre al VAR opererà Baroni di Firenze con Di Vuolo di Castellammare di Stabia come assistente.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MANTOVA-SAMPDORIA]
COME ARRIVA IL MANTOVA – Modesto deve fare i conti con l’assenza di Magnino e la squalifica di Nador, ma recupera diversi uomini utili per una gara che può pesare molto nella corsa salvezza. L’idea è quella di confermare il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Bardi, protetto da una linea difensiva composta da Dembélé, Meroni e Castellini. Sulle fasce agiranno Maggioni e Tiago Gonçalves, mentre in mezzo al campo Trimboli guiderà la manovra con Wieser favorito su Kouda, anche se il ballottaggio resta aperto. Sulla trequarti Ruocco e Marras avranno il compito di accendere la manovra offensiva, con Mensah in vantaggio su Mancuso per il ruolo di riferimento avanzato.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Anche i liguri dovranno fare i conti con diverse assenze (Martinelli, Palma, Malanca, Diop, Depaoli, Venuti, Ferri, Pierini), ma il tecnico sembra intenzionato a confermare l’impianto tattico che ha dato equilibrio nelle ultime settimane. Ghidotti difenderà la porta, con Hadžikadunić, Abildgaard e Viti a comporre il terzetto difensivo. Sulle corsie esterne spazio a Di Pardo e Cicconi, mentre in mezzo Henderson guiderà il reparto con Conti leggermente favorito su Ricci. Sulla trequarti Cherubini appare in vantaggio su Pafundi per affiancare Begic, mentre in attacco ci sarà Brunori, punto di riferimento tecnico e realizzativo della squadra.
MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Dembélé, Meroni, Castellini; Maggioni, Wieser, Trimboli, Tiago Gonçalves; Ruocco, Marras; Mensah. Allenatore: Modesto
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Hadžikadunić, Abildgaard, Viti; Di Pardo, Henderson, Conti, Cicconi; Cherubini, Begic; Brunori. Allenatore: Gregucci
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy