MANTOVA – Sabato 24 gennaio, alle ore 15, allo Stadio “Danilo Martelli” di Mantova, andrà in scena Mantova-Venezia, gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Il Mantova torna a respirare dopo oltre un mese di astinenza grazie al prezioso successo esterno per 2-1 sul campo del Padova. Una vittoria che ha interrotto una serie negativa e che permette ai virgiliani di presentarsi alla sfida contro il Venezia con un ritrovato slancio emotivo. La squadra lombarda occupa il sedicesimo posto con 19 punti, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte, con 18 gol realizzati e 29 subiti.
Il Venezia, invece, arriva al “Martelli” in uno stato di forma straordinario. I lagunari hanno vinto le ultime cinque partite e nel turno precedente hanno superato il Catanzaro con un convincente 3-1. La formazione di Stroppa è seconda in classifica con 41 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Frosinone. Il percorso dei veneti parla chiaro: 12 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, con 37 gol segnati e appena 16 incassati.
All’andata fu il Venezia a imporsi, ma oggi il contesto è diverso: il Mantova ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda, mentre i lagunari vogliono continuare la loro corsa verso il primo posto. Una sfida che promette intensità, ritmo e motivazioni altissime da entrambe le parti.
La direzione del match é stata affidata al signor Marco Piccinini di Forlì. Gli assistenti saranno Marco Belsanti di Bari e Federico Votta di Moliterno. Il quarto uomo designato è Gabriele Sacchi di Macerata. Al VAR opererà Antonio Giua di Olbia, mentre l’AVAR sarà Francesco Fourneau di Roma 1.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MANTOVA-VENEZIA]
COME ARRIVA IL MANTOVA – Il Mantova di Modesto dovrebbe scendere in campo con il consueto 3‑4‑2‑1. In porta ci sarà Bardi, protetto dal terzetto difensivo formato da Paoletti, Cella e Castellini. Sulle fasce agiranno Radaelli e Bani, mentre in mezzo al campo spazio alla coppia composta da Zuccon e Trimboli. Sulla trequarti si muoveranno Marras e Ruocco, pronti a supportare l’unica punta Mensah.
COME ARRIVA IL VENEZIA – Il Venezia di Stroppa risponde con un 3‑5‑2. Tra i pali ci sarà Stankovic, con Korac, Sverko e Schingtienne a comporre la linea difensiva. A centrocampo, ampiezza e spinta saranno affidate a Hainaut e Sagrado, mentre in cabina di regia agiranno Busio, Doumbia e Kike Perez. In attacco, spazio alla coppia Yeboah‑Adorante.
MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Paoletti, Cella, Castellini; Radaelli, Zuccon, Trimboli, Bani; Marras, Ruocco; Mensah. Allenatore: Modesto.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Korac, Sverko, Schingtienne; Hainaut, Busio, Doumbia, Kike Perez, Sagrado; Yeboah, Adorante. Allenatore: Stroppa.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy