Marsiglia – Francoforte 0-1: decide un gol di Lindstrom

2931

Marsiglia Francoforte cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Marsiglia – Francoforte di Martedì 13 settembre 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vederla in tv e in streaming

MARSIGLIA – Martedì 13 settembre alle ore 21.00, al Velodrome di Marsiglia, il Marsiglia di Igor Tudor ospita il Francoforte di Oliver Glasner nel match valido per la seconda giornata del gruppo D della Champions League 2022/23. L’OM arriva dalla vittoria in rimonta contro il Lille per 2-1 siglata dalle reti di Sanchez e Gigot e dunque da un secondo posto in Ligue 1 riagguantato. In Champions League nella prima giornata della fase a gironi non ha per niente sfigurato di fronte agli Spurs di Antonio Conte, che solo dopo l’espulsione di Mbemba è riuscita a trovare la vittoria per 2-0, dopo un primo tempo giocato alla pari. Gli uomini di Tudor cercheranno allora di conquistare i primi punti in questa edizione di Champions davanti ai propri tifosi, con un Velodrome sold out pronto a caricare la squadra dell’ex Verona. Per raggiungere questo obbiettivo si affiderà alla sua stella Alexis Sanchez che, da quando si è trasferito nell’ultima sessione di mercato dall’Inter, sembra aver ritrovato tutto quello che gli era mancato nella sua permanenza nei neroazzurri e lo dimostrano le 4 reti già messe a segno nel campionato francese.

Le Die Adler arrivano invece da una doppia sconfitta tra campionato e coppa, 1-0 in Bundesliga contro il Wolfsburg e 3-0 nella prima giornata di Champions contro lo Sporting Lisbona. Glasner, anche se la sua squadra è per la prima volta nella massima competizione europea, si aspettava certamente qualcosina in più dai suoi, soprattutto dopo la vittoria dell’Europa League l’anno scorso, che sono stati descritti dal tecnico come una squadra lenta e che fa troppi errori. Dopo aver cambiato tatticamente adesso l’austriaco si aspetta una reazione dalla squadra e spera di conquistare i primi punti in Champions. Per fare ciò si affiderà al giovane francese classe ’98 Kolo Muani, nuovo acquisto dal Nantes, e all’attuale miglior marcatore della squadra in Bundesliga Kamada, giapponese classe ’96, che con 3 gol e 2 assist è solo a uno di entrambi dal totale messo a segno l’anno scorso in ben 32 partite di campionato tedesco.

Guardando nel passato, il Marsiglia ha perso 8 delle ultime 10 sfide contro squadre tedesche, portando a casa nelle altre 2 solo un pareggio e una vittoria; al contrario il Francoforte ha un’ottimo score nelle trasferte europee, con 9 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 14 gare.

Tabellino

MARSIGLIA: Lopez P., Bailly E. (dal 20′ st Guendouzi M.), Balerdi L., Clauss J., Gerson (dal 14′ st Harit A.), Kolasinac S., Payet D. (dal 15′ st Under C.), Rongier V. (dal 37′ st Kabore I.), Sanchez A. (dal 15′ st Suarez L.), Tavares N., Veretout J.. A disposizione: Blanco R., Ngapandouetnbu S., Guendouzi M., Gueye P., Harit A., Kabore I., Suarez L., Under C. Allenatore: Tudor I..

FRANCOFORTE: Trapp K., Gotze M. (dal 26′ st Rode S.), Hasebe M., Jakic K. (dal 34′ st Chandler T.), Kamada D. (dal 43′ st Dina Ebimbe J.), Knauff A., Kolo Muani R. (dal 43′ st Alario L.), Lindstrom J. (dal 34′ st Borre R.), Ndicka E., Sow D., Tuta. A disposizione: Grahl J., Ramaj D., Alario L., Alidou F., Borre R., Chandler T., Dina Ebimbe J., Rode S., Smolcic H. Allenatore: Glasner O..

Reti: al 43′ pt Lindstrom J. (Francoforte) .

Ammonizioni: al 37′ st Under C. (Marsiglia) al 37′ pt Hasebe M. (Francoforte).

Gol annullati: al 35′ st Kamada D. per fuorigioco (Francoforte).

Presentazione del match

QUI MARSIGLIA – Il tecnico Tudor si affiderà al 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Lopez, difesa a tre composta da Bailly, Caleta Car e Balerdi; a centrocampo sulle fasce troveremo Clauss e Tavares, mentre al centro comanderanno il gioco Guendouzi e Veretout. In attacco unica punta Suarez, sostenuto dai due trequartisti Sanchez e Payet.

QUI FRANCOFORTE – Glasner cercherà i primi punti con il 3-4-1-2. In porta troveremo Trapp, difesa a 3 composta N’Dicka, Tuta e Touré; a centrocampo si muoveranno Sow e Rode, mentre sugli esterni ci saranno Knauff e Kamada. In attacco andrà alla ricerca del gol la coppia Borre – Kamada, sostenuta da Gotze.

Le probabili formazioni di Marsiglia – Francoforte

MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Bailly, Caleta Car, Balerdi; Clauss, Guendouzi, Veretout, Tavares; Sanchez, Payet; Suarez. Allenatore: Tudor.

FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; N’Dicka, Tuta, Touré; Knauff, Sow, Rode, Kamada; Gotze; Borre, Kolo Muani. Allenatore: Glasner.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

La sfida tra Marsiglia e Francoforte sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, al canale 256 di Sky e in streaming su Infinity+. Per coloro che non potranno essere a casa, la partita potrà essere guardata anche sulle due piattaforme di streaming SkyGo e Now TV.