MARTINA FRANCA – Derby spettacolare al “Tursi” tra Martina 1947 e Città di Fasano, con i padroni di casa che si impongono 3-2 al termine di una gara ricca di emozioni e colpi di scena. Protagonista assoluto Virgilio, autore di una doppietta, mentre Resouf ha firmato il gol decisivo. Per gli ospiti, a segno Cusumano e Corvino, ma non è bastato per evitare la sconfitta.
MARTINA 1947 (4-3-3): Rossi, De Angelis, Llanos, Resouf (dal 45′ st Sorace), Santarpia (dal 13′ st Mastrovito), Virgilio (dal 35′ st Dieng), Zenelay, Mancini, Prinz, D’Arcangelo (dal 45′ st Ievolella). A disposizione: Druetto, Cappilli, Saidy Yancuba, Tuccitto, Palermo A. Allenatore: Laterza.
US CITTÀ DI FASANO (4-3-3): Lombardo, Tangorre, Barranco (dal 37′ st Stauciuc), Corvino, Cusumano (dal 23′ st Diaz), De Mori (dal 37′ st D’Antona), Salzano, Pinto (dal 13′ st Falzerano), Blondett, Lambiase (dal 1′ st Langella), Penza. A disposizione: Piras, Consonni, Vecchione, Vono. Allenatore: Landi.
Reti: al 45’+2 pt Virgilio P. (Martina Calcio) , al 22′ st Virgilio P. (Martina Calcio) , al 26′ st Resouf S. (Martina Calcio) al 9′ st Cusumano F. (Citta di Fasano) , al 32′ st Corvino V. (Citta di Fasano) .
Ammonizioni: Penza (F), Corvino (F), Virgilio (M), Barra.
Recupero: 2′ pt, 5′ st.
A dirigere la gara sarà Federico Tassano di Chiavari, coadiuvato dagli assistenti Daniele Nesi di Firenze e Davide Cavallaro di Rovigo.
Domenica 7 dicembre, alle ore 15:30, allo stadio “Giuseppe Domenico Tursi” di Martina Franca. andrà in scena Martina-Città di Fasano, match valido per la quindicesima giornata di Campionato di Serie D 2025/2026, Girone H. Scendono le temperature in tutta Italia per via dell’inverno inoltrato, ma salgono vertiginosamente tra la costa adriatica e la Valle d’Itria, precisamente tra Fasano e Martina. Le due squadre si affronteranno per l’attesissimo derby.
La formazione itriana, guidata dal fasanese Giuseppe Laterza, grande ex, è reduce da un analogo risultato maturato in casa della Real Normanna e punterà ovviamente anch’essa al risultato pieno, fondamentale per non perdere il treno di squadre in testa alla graduatoria. E’ una delle partite più sentite da queste parti e tutta la compagine biancazzurra sa che non può sbagliare questo appuntamento con la vittoria. E’ una di quelle partite che possono lasciare il segno in una stagione. Data l’importanza del match verrà indetta la giornata “forza Martina” dove non saranno validi abbonamenti e accrediti e dove la prevendita dei biglietti è già cominciata. L’entusiasmo è evidente in tutta la città per questa partita.
La compagine allenata da Luigi Agnelli ha ritrovato domenica scorsa, con il pareggio per 0-0 contro il Barletta, la vetta della classifica in coabitazione con la Paganese, e scenderà in campo per ritrovare una vittoria che manca da quattro giornate, e per inseguire un successo esterno a Martina Franca, che latita da ventisette anni (precisamente dal 1° novembre 1998).”Ci attende una partita sentitissima da tutto l’ambiente – dichiara Enrico Landi, match analyst e collaboratore tecnico che andrà in panchina al posto dello squalificato Agnelli – ed abbiamo fatto nostra tutta la carica trasmessa dai nostri tifosi. Non giocheremo pertanto solo per noi stessi, per il gioco e per la classifica, ma per una città e per un intero popolo che non potrà seguirci dagli spalti. Dobbiamo affrontare questa sfida con grande concentrazione, consapevoli che sarà un confronto molto acceso sia a livello tecnico-tattico, che per la grinta e l’intensità che le due squadre metteranno in campo. Noi siamo pronti, il gruppo è sul pezzo, sta favorendo la veloce integrazione dei nuovi arrivati, e vogliamo fortemente portare a casa i tre punti, regalando una vittoria che nel derby esterno manca da troppi anni a questa piazza“.
COME ARRIVA IL MARTINA -Il Martina di Laterza si schiera con il 4-3-3: Rossi in porta; difesa con Mancini, De Angelis, Llanos e Lupo. A centrocampo Virgilio, Zenelaj e Piriz; in attacco il tridente Resouf, R. Palermo e D’Arcangelo.
COME ARRIVA IL CITTÀ DI FASANO -Il Città di Fasano di Landi si schiera con il 3-4-3: Lombardo in porta; difesa con Tangorre, Blondett e Cusumano. A centrocampo De Mori, Penza, Salzano e Lambiase; in attacco il tridente Corvino, Stauciuc e Pinto.
MARTINA (4-3-3): Rossi; Mancini, De Angelis, Llanos, Lupo; Virgilio, Zenelaj, Piriz; Resouf, R. Palermo, D’Arcangelo. Allenatore: Laterza.
CITTÀ DI FASANO (3-4-3): Lombardo, Tangorre, Blondett, Cusumano; De Mori, Penza, Salzano, Lambiase; Corvino, Stauciuc, Pinto. Allenatore: Landi.
La gara, Martina-Città di Fasano, valida per la quindicesima giornata di Serie D, girone H non sarà trasmessa in diretta su Tv o streaming.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy