MARTINA FRANCA – Domenica 26 aprile, alle ore 15:00, allo stadio “Domenico Tursi” di Martina Franca, andrà in scena Martina-Heraclea, match valido per la trentaduesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone H. Al Tursi l’Heraclea si gioca una fetta di salvezza: con un risultato positivo tutto resta aperto, ma servirà guardare anche agli altri campi.
Il tecnico del Martina, Giuseppe Laterza, è intervenuto così alla vigilia della sfida interna contro l’Heraclea: “Abbiamo iniziato la settimana come sempre, guardandoci in faccia e andando ad ascoltare le mie sensazioni. Non mi piace mai parlare a fine partita ma il martedì con calma. Dobbiamo cercare di reagire subito e mettere qualcosa in più domani. Dobbiamo cercare di chiudere secondi e arrivare ai playoff nella miglior posizione possibile. Penso che l’Heraclea verrà a Martina con fame e voglia di prendersi dei punti importanti per la salvezza”.
Evitare la retrocessione: questo è l’obiettivo dell’Heraclea nelle ultime due giornate di campionato, un finale che può risultare determinante per il destino della squadra. La trasferta contro il Martina, al Tursi, rappresenta un crocevia delicatissimo per la squadra, chiamati a una prova di carattere su un campo tutt’altro che semplice. La situazione è chiara: senza una vittoria contro il Martina, l’Heraclea sarebbe costretta a disputare i playout per mantenere la categoria. Un successo, invece, riaprirebbe gli scenari, lasciando ancora aperta la possibilità di evitare gli spareggi, ma solo in base ai risultati delle altre squadre coinvolte nella lotta salvezza. Anche un pareggio terrebbe accese le speranze, ma renderebbe fondamentale guardare agli altri campi.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MARTINA-HERACLEA]
A dirigere la gara sarà Alessandro Femia di Locrì, coadiuvato dagli assistenti Matteo Bertelli di Firenze e da Lorenzo Guiducci di Empoli.
COME ARRIVA IL MARTINA – Il Martina Calcio si schiera con un 4-4-2: tra i pali c’è Rossi; in difesa la linea a quattro è composta da Cappilli, De Angelis, Llanos e Mancini. A centrocampo agiscono Mastrovito, Zenelaj, Piriz e Resouf, incaricati di garantire equilibrio e copertura sulle corsie. In attacco la coppia formata da Santarpia e Silvestro rappresenta il principale riferimento offensivo della squadra. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tra difesa e attacco, coprendo le fasce, mantenendo solidità difensiva e sfruttando due attaccanti per finalizzare le azioni.
COME ARRIVA L’HERACLEA – Il tecnico Montanaro dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Tucci a difesa della porta; Mbumba, Lazazzera, Montuori e Dicorato a completare il pacchetto difensivo; Agnelli, Mele e Ganfornina in mediana; il tridente offensivo sarà formato da Schenetti, Musy e Ben Rahem. Tale modulo è pensato per favorire l’ampiezza sulle fasce e un pressing alto sui portatori di palla, così da impedire all’avversario di impostare il proprio gioco.
MARTINA (4-4-2): Rossi; Cappilli, De Angelis, Llanos, Mancini; Mastrovito, Zenelaj, Piriz, Resouf; Santarpia, Silvestro. Allenatore: Laterza.
HERACLEA (4-3-3): Tucci; Mbumba, Lazazzera, Montuori, Dicorato; Agnelli, Mele, Ganfornina; Schenetti, Musy, Ben Rahem. Allenatore: Montanaro.
La gara, Martina-Heraclea, valida per la trentatreesima giornata di Serie D, girone H, non sarà trasmessa ne in diretta televisiva e ne in streaming.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy