Mauro Trentin nel TCR Italy con Elite Motorsport

127
mauro trentin
Mauro Trentin – credit: Maurizio Rigato

BRESCIA – Raddoppia l’impegno di Elite Motorsport nel TCR Italy che affianca l’esperto Mauro Trentin al già confermato Rodolfo Massaro su una seconda Audi RS 3 LMS DSG. Si tratta del debutto su una vettura TCR della casa di Ingolstadt per il veloce pilota vicentino.

“Sarà una bella sfida e non vedo l’ora di iniziare. Sono davvero curioso di capire le nostre potenzialità. Dovrò in un certo senso cominciare da zero: scoprire la macchina, trovare l’intesa giusta con i ragazzi della squadra e riprendere le misure ad una pista impegnativa come Monza, da cui manco da cinque anni.” ha commentato Mauro Trentin, che in carrierà, dopo un inizio nel mondo dei rally, ha maturato una notevole esperienze a bordo di vetture turismo; è stato uno dei protagonisti della Superstars – e GT. Nelle ultime stagioni il passaggio al mondo TCR, sempre a bordo di vetture DSG. “Non partirò da zero, l’esperienza delle passate stagioni sarà sicuramente d’aiuto ma il livello del TCR Italy è davvero alto, sia per quantità di vetture che per la qualità di piloti al via. Soprattutto il primo weekeend, progrediremo sessione dopo sessione, tra l’altro con la grande incognita della pioggia, Ma so di essere nella squadra giusta per poter arrivare in fretta al livello dei primi”.

“Siamo davvero felici di avere Mauro con noi, non vediamo l’ora di scendere in pista. La sua grande esperienza e la sua motivazione spingeranno tutta la squadra” sono state le parole di Nicola Novaglio, Team Principal di Elite Motorsport. “Avremo due Audi DSG in pista con due piloti capaci di lottare fin da subito per il podio. Saranno uno lo stimolo dell’altro”.

Il TCR Italy scatterà questo fine settimana sullo storico tracciato di Monza, con un gara prevista al sabato, alle 14:55 e una domenica, alle 11:15.