Max Lanza pronto all’assalto decisivo nelle finali NASCAR di Vallelunga

36
max lanza legend trophy
Max Lanza Legend Trophy – NASCAR Whelen Euro Series

Il pilota romano leader del Legend Trophy al termine della regular season. In Belgio è salito due volte sul podio con una vittoria e una rimonta in Gara 1

ZOLDER (BEL) – Primo obiettivo stagionale centrato per Max Lanza, che ha chiuso la regular season della NASCAR Whelen Euro Series con la leadership del Legend Trophy. Anche in Belgio il pilota romano ha saputo trarre il massimo vantaggio da gare ricche di colpi di scena, salendo per ben due volte sul podio di categoria, grazie ad una vittoria e una fantastica rimonta in Gara 1.

Dopo aver firmato il quinto tempo assoluto nella prima sessione di prove libere sullo storico tracciato di Zolder, teatro di epici duelli in Formula 1, Max Lanza ha conquistato la quarta fila in qualifica.

“Avevamo un buon passo anche in gara, ma ho preferito non rischiare più del dovuto pensando al campionato. In Gara 1 potevamo ambire alla Top5, ma un contatto mi ha spedito in fondo alla griglia. Non mi sono arreso, i ragazzi di CAAL Racing mi hanno dato una vettura straordinaria che mi ha permesso di risalire di nuovo fino alla Top10. Un rimonta esaltante terminata con la vittoria nel Legend Trophy. Nella corsa della domenica ho guidato più guardando i miei avversari che il cronometro. Abbiamo conquistato un altro podio e punti importanti per la classifica” ha commentato Max Lanza, che così può guardare con fiducia il prossimo appuntamento della EuroNASCAR in Italia.

“Fra due settimane a Vallelunga potremo correre con un filo di respiro, arriviamo sulla nostra pista di casa da leader in classifica con 12 punti da gestire. Tanti da un certo punto di vista, ma con il punteggio raddoppiato in palio nulla è così scontato”.

Il gran finale 2021 della NASCAR Whelen Euro Series è in programma a Vallelunga il 30 e 31 ottobre prossimi.

Articoli correlati