
Dopo il crash della #88 a Brands Hatch, Max Lanza torna in pista a Most con la #89 di CAAL Racing per difendere il Trofeo Challenger nella NASCAR Euro Series
ROMA – E’ una bella storia di corse e amicizia quella che permetterà a Max Lanza di essere al via del prossimo appuntamento della NASCAR Euro Series in programma questo fine settimana a Most. L’ormai iconica Camaro #88 del pilota romano ha subito un violento crash nel round inglese di Brands Hatch e, nonostante gli sforzi di CAAL Racing, non è risultata pronta per l’imminente tappa in Repubblica Ceca. Per Lanza si stava così prefigurando l’opzione di saltare il round in est Europa quando un’inattesa possibilità si è aperta davanti a lui: il sedile nella Divisione PRO sulla #89 si è liberato ed ecco così che è stato lo stesso team, CAAL Racing, a dare la possibilità a Max di poter difendere la sua lotta per il titolo del Trofeo Challenger.
“Sono davvero grato a CAAL Racing per questa opportunità, mi ero ormai rassegnato a saltare l’appuntamento di Most e dire addio alla chance di vittoria quando è arrivata questa occasione! La #88 è ancora un po’ malconcia dopo averla stropicciata per bene in Inghilterra, ma il suo spirito sarà con me sulla #89. Non avrò gli usuali colori, ma tutti i miei partner continueranno ad essere con me in questa splendida avventura che non smette mai di stupire. In un mondo normale sarei rimasto a casa a guardare gli altri dalla TV, ma qui siamo nella NASCAR Euro Series e venerdi sarò al volante di un’auto da corsa. Non vedo l’ora!” ha commentato un felicissimo Max Lanza.
L’appuntamento di Most scatterà venerdi con le due sessioni di prove libere, mentre sabato ospiterà le qualifiche al mattino e Gara 1 alle 14:15 mentre Gara 2 scatterà domenica alle 15:20.