
Weekend da sogno per Max Lanza: podio al sabato e vittoria domenica nel Trofeo Challenger della NASCAR Euro Series. Emozioni e riscatto sulla #89
MOST – Max Lanza difficilmente dimenticherà il weekend appena concluso della NASCAR Euro Series a Most. Un fine settimana da incorniciare, davanti a oltre 43mila appassionati, che ha raccontato una vera e propria storia di sport e determinazione. Dopo il pesante incidente di Brands Hatch, la sua abituale Camaro #88 era ancora ferma ai box per riparazioni e così il pilota romano sembrava destinato ad assistere il weekend in Repubblica Ceca da casa, ma all’ultimo momento si è concretizzata l’occasione di salire sulla seconda vettura di CAAL Racing, la #89. Una chiamata last minute che ha cambiato radicalmente il suo fine settimana.
Lanza non si è limitato a essere della partita: ha lasciato il segno. Dopo aver preso le misure alla nuova auto al venerdì e aver fronteggiato alcuni incoveniente tecnici in qualifica, il driver romano ha conquistato un incredibile podio nella gara del sabato, chiudendo al terzo posto nel Trofeo Challenger grazie ad una gara accorta e intelligente. Il meglio però doveva ancora arrivare, domenica Lanza ha alzato ulteriormente l’asticella, centrando la vittoria nella classifica riservata ai piloti del Trofeo e conquistando al tempo stesso una straordinaria Top10 assoluta.
“Doveva essere un weekend davanti alla TV, invece si è trasformato in una delle esperienze più belle della mia carriera. Salire sulla #89 all’ultimo momento e riuscire subito a portarla al podio e poi alla vittoria è stata una soddisfazione immensa” ha dichiarato un entusiasta Max Lanza al termine del weekend. “E’ una bellissima storia di sport per cui non sarò mai grato. Voglio dedicare questo weekend a tutti quelli che mi hanno sempre supportato e mi hanno aiutato a non arrendermi mai neanche in queste settimane per noi difficilissime”.
Con questo risultato, Lanza si conferma ancora una volta tra gli assoluti protagonisti della divisione PRO della NASCAR Euro Series, esaltando tutti gli appassionati della serie con la sua capacità di cogliere il massimo da ogni opportunità, anche nelle situazioni più difficili.