Mediterranean Beach Games 2023: i risultati del 15 settembre

71
viscovich dal corso
Viscovich e Dal Corso – Credit: FIPAV

Terzo successo per gli Azzurri Davide Benzi e Carlo Bonifazi e Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich, derby tutto italiano nella prima semifinale

HERAKLION (GRE) – Continuano le ottime prestazioni delle coppie azzurre impegnate ai Mediterranean Beach Games 2023 in corso di svolgimento a Heraklion (Grecia). Dopo la qualificazione ai quarti di finale ottenuta ieri grazie ai successi nella fase a gironi, questa mattina per le coppie azzurre sono arrivate quattro importanti vittorie che hanno spalancato dunque le porte per le semifinali.

I primi a scendere sulla sabbia sono stati Davide Benzi e Carlo Bonifazi; questa mattina infatti gli azzurri hanno battuto 2-0 (21-18, 21-10) i padroni di casa Kanellos/Terzoglou, dando così continuità alle due nette vittorie ottenute ieri nella Pool B.

Terza vittoria anche per Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich; anche gli azzurri hanno confermato i successi di ieri nel Girone C. La coppia federale ha infatti conquistato l’accesso in semifinale in virtù del 2-0 (21-15, 21-14) inflitto ai greci Ntallas/Chatzinikolau.

Sarà un derby tutto italiano a colorare la prima semifinale maschile; questa sera alle ore 18.30 i campioni d’Italia in carica Davide Benzi e Carlo Bonifazi affronteranno infatti gli azzurri Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich, in palio l’accesso in finale.

Importante conferma è arrivata anche per le due coppie azzurre impegnate nel tabellone femminile: Reka Orsi Toth e Giada Bianchi e Claudia Scampoli e Margherita Bianchin. La coppia Orsi Toth/Bianchi dopo le due vittorie di ieri nella Pool C, questa mattina si è conferma e grazie al successo con il risultato di 2-0 (23-21, 21-11) ottenuto ai danni delle cipriote Gusarova/Nystrom ha staccato il pass per la semifinale, in programma questa sera alle 18.30 contro le greche Matiou/Triantafyllidi.

Terza vittoria consecutiva anche per Claudia Scampoli e Margherita Bianchin; dopo la vittorie di ieri contro Serba e Cipro, rispettivamente nella prima e seconda uscita della Pool B, la coppia federale questa mattina ha avuto la meglio sulle slovene Lovsin/Kotnik, superate con un doppio 21-18. Per le azzurre la semifinale è in programma alle ore 19.30 contro le transalpine Vieira/Chamerau.