Categorie: Extra

Mega regalo per Conte, colpo da favola: ora si alza davvero il livello

Il club partenopeo ha già iniziato a lavorare sul fronte del mercato: nel mirino un colpo da maestro per Conte

Il Napoli, nonostante i numerosi impegni affrontati nell’ultimo periodo, continua a lavorare con grande attenzione anche sul mercato. I partenopei, dopo la conquista del tricolore nella scorsa stagione, hanno l’intenzione di alzare ulteriormente il livello della rosa, pur dovendo fare i conti con le difficoltà che hanno colpito il gruppo, in particolare i numerosi infortuni che hanno limitato le scelte tecniche di Antonio Conte.

Mega regalo per Conte, colpo da favola: ora si alza davvero il livello (Foto Instagram – calciomagazine.net)

Con l’obiettivo di restare competitivi su tutti i fronti nelle competizioni in cui il Napoli è ancora in corsa, il club dovrà intervenire per rafforzare la rosa, valutando con attenzione i reparti che necessitano maggiormente di rinforzi. In questo scenario, i partenopei sembrano essere vicini a un possibile colpo di grande livello: Aurelio De Laurentiis avrebbe infatti in mente un innesto importante da regalare proprio ad Antonio Conte.

Napoli, il club regala a Conte un colpo di notevole livello

A finire sul taccuino del Napoli è Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, il cui nome è stato inserito sulla lista dei desideri di diversi club europei. Il profilo del centrocampista tedesco ha anche attirato l’attenzione della dirigenza azzurra, intenzionata a consegnare a Conte un rinforzo di esperienza già nella sessione di gennaio: il 30enne rappresenta un profilo di grande qualità e caratura internazionale, acquisita in questi anni in forza al club di Monaco, con cui ha alzato la prestigiosa Champions League nella stagione 2019/20.

Napoli, il club regala a Conte un colpo di notevole livello (Foto Instagram – calciomagazine.net)

Il Bayern, infatti, sarebbe disposto a valutare una cessione del giocatore già nel mercato invernale, e il Napoli resta alla finestra in attesa del momento giusto per tentare l’assalto decisivo. Goretzka rappresenterebbe un innesto di grande valore: un centrocampista versatile, con un bagaglio di esperienza internazionale importante, in grado di fare la differenza.

Tuttavia, il Napoli non è l’unico club interessato. In Italia, anche la Juventus segue con attenzione la situazione del giocatore, mentre all’estero Goretzka piace a diversi club, tra cui alcune squadre di Premier League e del campionato turco, come il Galatasaray e il Fenerbahçe. La concorrenza, dunque, è alta e costringerà il Napoli a muoversi con grande attenzione, secondo quanto raccolto dall’esperto di mercato turno Ekrem Konur.

La dirigenza azzurra sta valutando con cura l’operazione, consapevole che un colpo di questo calibro potrebbe rappresentare un passo decisivo per dare a Conte un rinforzo di qualità in mezzo al campo e consolidare le ambizioni del Napoli.

TooBee
Condividi
Scritto
TooBee

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy