Mercato estero, le ultime trattative: Oxlade-Chamberlain al Liverpool

323

Alex Oxlade-Chamberlain al Liverpool, Tottenham scatenato. Renato Sanches in prestito allo Swansea, Alexis Sanchez rimane all’Arsenal

Liverpool

calciomercato liveLa squadra di Klopp è riuscita a strappare l’esterno inglese Alex Oxlade-Chamberlain dalla concorrenza del Chelsea, pagando 38 milioni di euro. Pare che il Chelsea di Conte avesse trovato l’accordo con i Gunners, ma il giocatore abbia rifiutato poiché Conte voleva farlo giocare come esterno sinistro nel suo 3-4-3, ruolo che già ricopriva nell’Arsenal. Klopp lo farà giocare nel ruolo di Lananna nel suo 4-3-3 molto offensivo. É un centrocampista centrale dalle spiccate doti offensive, ed è perfetto per il tecnico che preferisce segnare molti gol piuttosto che non subirne.

Tottenham

Gli Spurs hanno fatto un triplo colpo Foyth, Davidson Sanchez e Aurier. Il difensore argentino di 19 anni ha firmato un contratto di cinque anni. Il Tottenham ha anche preso Sanchez dall’Ajax.

Swansea

Dopo i problemi con il Bayern Monaco, il centrocampista portoghese Renato Sanches avrebbe accettato il trasferimento in prestito alla squadra gallese.

Arsenal

Pare che Arsenal e City avessero trovato l’accordo per Alexis Sanchez. L’operazione si sarebbe aggirata attorno ai 60 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Al suo posto sarebbe arrivato Lemar dal Monaco per 100 milioni di euro. Conte fatti senza l’oste, però. In questo caso senza Lemar, che non era al corrente di nulla e che aveva già manifestato l’intenzione di voler giocare in Champions League. E quindi tutto a monte.