Il punto sulle trattative nei maggiori campionati esteri

333

calciomercatolive

Si infiamma il calciomercato con le compagini più blasonate che si stanno muovendo in anticipo in vista della prossima stagione

LIVERPOOL – Sembrava fatta ormai per l’ennesimo colpaccio del Liverpool, Fekir era in dirittura d’arrivo quando il Lione si è contrapposto alla trattativa bloccando il tutto. L’operazione da 60 milioni non andrà in porto e il francese rimarrà ancora un’altra stagione all’OL. Nell’ultima ora è arriva la notizia dell’approdo di Deulofeu al Watford in un’operazione che porterà al Barcellona 13 milioni + bonus, che si aggirano intorno ai 4 milioni e un contratto di cinque anni per il giocatore. Ha fatto scalpore la notizia del trasferimento di Anderson Talisca al Guangzhou Evergrande: il brasiliano era anche seguito dalla Roma, oltre che da mezza Europa, e in questa stagione aveva realizzato 13 gol e 7 assist in 33 partite di campionato, ben figurando anche in Champions League con 4 reti.

Si fa sempre più forte l’interesse del Manchester United per Arnautovic, con il club londinese che non lascerà partire l’ex Inter ad una cifra inferiore ai 60 milioni. Proprio gli “Hammers” stanno facendo forte pressione su Felipe Anderson, ma c’è ancora un po’ di distanza tra la cifra offerta e la richiesta di Lotito. Continua il caos in casa Sporting Lisbona: nelle ultime ore sembra che abbiano preso la decisione di svincolarsi Bruno Fernandes, William Carvalho e Gelson Martins. Nel caso in cui la notizia fosse vera, sarebbero tre pedine molto valide che si accaserebbero a zero, con l’Inter che potrebbe pensare a William Carvalho.

Continua il tira e molla tra City e Leicester per Mahrez che dovrebbe andare ai Citizens per una cifra intorno agli 85 milioni. Per il centrocampo è sempre più vicino Jorginho, con il procuratore dell’italo-brasiliano che ha dichiarato che, qualora il suo assistito dovesse rimanere a Napoli, non sarebbe contento. Il Real Madrid, ancora senza allenatore, prova comunque a fare mercato. L’interesse per Milinkovic-Savic è più che concreto con i “Blancos” che si stanno preparando ad una offerta da presentare ai bianco-celesti. La squadra madrilena ha puntato Roma come “zona shopping” visto anche l’interesse per Alisson, 50 milioni più bonus sarebbe l’offerta per i giallorossi. Sull’estremo difensore è forte anche il Liverpool, in cerca di un portiere, che potrebbe anche optare per Strakosha in caso non si riesca con il brasiliano.