Categorie: MilanSerie A

Mercato Milan: a gennaio tra partenze e arrivi in difesa

Al Milan sembra che si stia per scatenare un valzer per le fasce laterali di difesa. Come si legge stamani in edicola, con Mattia De Sciglio unica certezza presente e futura (sia a destra che a sinistra), i rossoneri potrebbero privarsi, già in gennaio di Kevin Constant e addirittura di Ignazio Abate, oltre a Zaccardo, utilizzato all’occorrenza come terzino destro. Urby Emanuelson, dal canto suo, proverà a guadagnare qualche gallone per la copertura del ruolo di terzino sinistro e, chissà, per il rinnovo di un contratto in scadenza a giugno 2014.

In particolare, la cessione dell’ex Genoa Constant è stata correlata in qualche modo al ritorno a Milano, sponda rossonera, di Davide Santon (classe 1991), colui che fu definito “Bambino” da Mourinho allorché il portoghese lo fece diventare titolare a soli 17 anni. Certamente, il franco-guineano, fin qui disastroso, libererebbe lo spazio (numerico) per l’arrivo di Santon in rossonero, finanziandone al tempo stesso l’acquisto. Ma c’è una evenienza non considerata: Constant è stato acquistato a titolo definitivo in estate per un valore complessivo di 8 milioni (!). Attualmente, il giocatore non ne vale forse neanche la metà: una cessione a queste cifre ne rappresenterebbe una minusvalenza. A meno che Constant non faccia ritorno al Genoa in qualche operazione di scambio (Kucka o Lodi, ndr) che ne aumenti il valore contabile.

In ogni caso, i 10-12 milioni liquidi che occorrono per acquistare Santon non giungerebbero né da Constant – appunto – né da Zaccardo. Pertanto, la logica di mercato possibile, sia tecnica che economica, è solo questa: cessione di Abate e acquisto di Santon. Le partenze degli altri giocatori menzionati, potranno servire soprattutto a limare la rosa ed il monte-ingaggi.

[Fabio Acri – Fonte: www.ilveromilanista.it]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy