Messi, domenica il giorno chiave: la Pulce tornerà ad allenarsi?

165

Messi

Domenica i giocatori del Barcellona dovranno rientrare alla base per svolgere i consueti test medici in vista della preparazione, ci sarà anche Messi?

BARCELLONA – Le notizie si susseguono come non mai da quando Messi ha comunicato al Barcellona la sua volontà di lasciare il club. Domenica potrebbe essere un giorno chiave per il futuro della Pulce visto che i calciatori del Barça dovranno tornare alla base per svolgere i consueti test medici in vista della preparazione della nuova stagione. La presenza di Messi è fortemente in dubbio e il quotidiano SPORT, nella sua edizione odierna, ha fatto il punto della situazione circa le possibili sanzioni in cui potrebbe incorrere il numero 10 argentino.

Cosa rischia Messi in caso di assenza dagli allenamenti

  • Sanzione grave da lunedì Da lunedì la sanzione si aggraverebbe e porterebbe alla sospensione dello stipendio da due a dieci giorni. Per i salari superiori ai 100mila euro al mese, come Messi, si va dal 1.33% dello stipendio mensile al 4%.
  • Gravissima da martedì Se Messi continuasse a non presentarsi alle sedute, le multe aumenterebbero fino al 10% dello stipendio mensile. Tutto, però, dipenderà da domenica, dal fatto che la Pulga possa presentarsi o meno al test PCR.