Miglior giocatore di settembre in Serie A: ecco chi ha vinto

658

frank ribery firenze

De Siervo: “Ribery ci ha dimostrato in questo avvio di stagione tutto il meglio del suo repertorio. Con le sue giocate sta contribuendo ad innalzare la qualità delle partite della Serie A TIM”

FIRENZE – La Lega Serie A ha istituito, a partire da questa stagione sportiva, il riconoscimento per il miglior calciatore di ogni mese della Serie A TIM. Il premio MVP di settembre, per il calcolo del quale sono stati considerati anche i primi due turni di agosto, è stato assegnato al calciatore della Fiorentina Franck Ribery.

La classifica finale è stata stilata secondo le rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 7 viola di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

Vince o comunque conclude positivamente l’86% degli 1vs1 puri;

Contribuisce ad accelerare la manovra e le ripartenze grazie ad un indice di aggressività offensiva del 94%;

È tra i primi anche nella speciale classifica dei giocatori che optano per la scelta di gioco ottimale, raggiungendo un indice del 95%;

È il destinatario ideale per i compagni che devono effettuare lanci o passaggi, avendo una efficacia nei movimenti e nello smarcamento del 94%;

Dal punto di vista atletico l’aspetto predominante riguarda le accelerazioni, dove ha un’efficienza media del 95%.

“Ribery ci ha dimostrato in questo avvio di stagione tutto il meglio del suo repertorio. Ha deciso di cimentarsi in un Campionato altamente tecnico e tattico come il nostro e con le sue giocate sta contribuendo ad innalzare la qualità delle partite della Serie A TIM. É un piacere che il primo MVP della stagione sia stato assegnato a un campione come lui”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.

Il fuoriclasse francese sarà premiato domenica 6 ottobre, prima della partita allo stadio “Artemio Franchi” contro l’Udinese, direttamente da Mr. Joe Barone, membro del Cda del Club viola.

Foto di Ribery fonte pagina ufficiale Instagram dove il calciatore ha oltre 4,9 milioni di follower