Miglior giocatore di settembre 2022 in Serie B: ecco chi ha vinto

69

bari fiamme

Il trofeo MVP della Serie BKT di settembre sarà assegnato all’attaccante del Bari, Walid Cheddira, nel pre-partita di Bari – Ascoli

BARI – Decisivo come pochi, costanza di rendimento e un’incredibile vena realizzativa. L’attaccante del Bari Walid Cheddira conquista il Trofeo MVP della Serie BKT per il mese di settembre. Ritorna il premio assegnato al miglior giocatore del mese, riconosciuto ufficialmente dalla Lega B che, insieme a BKT, title sponsor del campionato, ha dato vita al progetto. Anche per questa stagione, una giuria composta da tre giornalisti dei broadcaster principali (Sky, Dazn e Helbiz) e personaggi del web viene chiamata per esprimere la propria scelta che, per questo mese, è ricaduta proprio sull’attaccante biancorosso.

Nella cornice della partita Bari – Ascoli, valida per la 9a giornata di campionato, il calciatore riceverà il premio davanti ai suoi tifosi nel corso del cerimoniale pre-gara.

Agile e veloce, Cheddira ha dato un apporto fondamentale alla causa barese, lanciando la propria squadra verso le zone nobili della classifica. #LasciailSegno recita l’hashtag presente sul trofeo e, certamente, così è stato. I numeri non mentono: nel mese di settembre nessun giocatore ha realizzato più reti di lui (3), maturate con 5 tiri nello specchio, mandando un compagno al tiro per 7 volte. Ulteriore dato da evidenziare è rappresentato dalla somma fra tiri e occasioni create: l’italo-marocchino ha partecipato in totale a 16 conclusioni (9+7), nessuno ha fatto meglio.

La punta classe 1998, nata a Loreto (AN) e di famiglia marocchina, ha iniziato la sua carriera tra le fila delle giovanili del Loreto, passando poi alla Sangiustese. La prima chiamata nel calcio professionistico arriva dal Parma nel 2019 che lo cede in prestito prima all’Arezzo e successivamente al Mantova. Nel luglio del 2021, Cheddira passa in prestito al Bari, firmando poi un accordo definitivo con la società biancorossa nel giugno 2022, con un contratto fino al 2025.