Milan, le prossime amichevoli e impegni ufficiali di agosto

81

milan in campo

Tre amichevoli per la squadra di Pioli a partire dal 4 agosto contro il Valencia, impegni di Champions League per la femminile

MILANO – Dopo aver inaugurato la pre-season a luglio con tre amichevoli contro Pro Sesto, Modena e Nizza, prosegue per i rossoneri il cammino di avvicinamento al via ufficiale della stagione. Il mese di agosto si aprirà con tre test, avversari il Valencia, il Real Madrid e il Panathinaikos. La Serie A per i ragazzi di Mister Pioli inizierà lunedì 23 agosto a Genova contro la Sampdoria, con la seconda giornata in programma a San Siro domenica 29 contro il Cagliari. Nel mezzo, il 26 agosto, il sorteggio dei gironi di Champions League a Nyon, che ci vedrà di nuovo protagonisti. Di seguito il programma completo di prima squadra maschile, femminile e Primavera nel mese di agosto secondo quanto riferito la sito ufficiale della società rossonera.

AMICHEVOLI

  • Milan-Valencia: mercoledì 4 agosto ore 20.30, Estadio Mestalla di Valencia – 49° Trofeo Naranja
  • Milan-Real Madrid: domenica 8 agosto ore 18.30, Klagenfurt (Austria) – #AthletesVersus Cup
  • Milan-Panathinaikos: sabato 14 agosto ore 20.30, Stadio Nereo Rocco di Trieste

SERIE A

  • Sampdoria-Milan: lunedì 23 agosto ore 20.45, Stadio Marassi – 1° giornata
  • Milan-Cagliari: domenica 29 agosto ore 20.45, Stadio San Siro – 2° giornata

PRIMA SQUADRA FEMMINILE

Fino a mercoledì 4 agosto le rossonere godranno dell’alta quota nel ritiro di Tarvisio, dove le rossonere disputeranno un’amichevole contro l’Olimpia Lubiana, martedì 3 agosto. Test di lusso anche l’8 agosto, a Madrid contro l’Atletico. Il vero appuntamento da segnare in calendario è però quello del 17 agosto, quando la formazione di Mister Ganz affronterà lo Zurigo nel primo turno di qualificazione alla prossima Women Champions League. Il 20 agosto il secondo appuntamento europeo, contro una tra Hoffenheim e Valur: in caso di successo contro lo Zurigo, sarà una sfida valida per il passaggio del turno. Il via della Serie A è fissato per il 29 agosto e nei prossimi giorni verrà svelato il calendario della stagione.

AMICHEVOLI

  • Milan-Olimpia Lubiana: martedì 3 agosto ore 17.00, Tarvisio
  • Atletico Madrid-Milan: domenica 8 agosto ore 20.30, Madrid

UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE

  • Zurigo-Milan: martedì 17 agosto ore 20.00, Stadion Letzigrund di Zurigo (SUI) – Primo turno
  • Milan-Hoffenheim/Valur: venerdì 20 agosto orario TBD, Stadion Letzigrund di Zurigo (SUI)

PRIMAVERA

La formazione di Mister Giunti, confermato alla guida anche per questa stagione, si è ritrovata lo scorso 27 luglio a Milanello per i primi test fisici e, nelle prossime settimane, proseguirà la preparazione sempre presso il centro sportivo di Carnago, in attesa delle prime amichevoli per preparare una stagione ricca di appuntamenti tra il Campionato Primavera 1, la Coppa Italia Primavera e la UEFA Youth League.