Risultati calcio live in diretta

Milan Futuro-Casatese 2-3: tris esterno dei rossoblù

Diretta Milan Futuro-Casatese di Domenica 25 gennaio 2026: decidono le reti di Gningue (doppietta) e Mecca

SOLBIATE ARNO – Il Milan Futuro spreca l’occasione per un salto in avanti e incassa invece un passo indietro pesante: a Solbiate Arno arriva il 2-3 contro la Casatese Merate, secondo ko interno consecutivo.

La partita si apre con una Casatese Merate più cinica: al 12’ Pirola trova il cross perfetto per El Hadji, che svetta su Zukić e firma l’1-0. Lo stesso El Hadji, sei minuti più tardi, approfitta di un’incertezza difensiva e raddoppia con una conclusione potente. Il Milan Futuro fatica a reagire e crea pochissimo fino al 42’, quando Ossola sfiora il palo di testa su cross di Cappelletti. Traorè ci prova su punizione al 45’, senza fortuna.

Nella ripresa i rossoneri cambiano passo e al 55’ accorciano: contatto in area tra Milani e Traorè, rigore trasformato da Chaka. La gioia dura poco, perché al 62’ Mecca trova il 3-1 con un destro all’angolino dal limite. Il Milan Futuro prova a rientrare con Sala e Borsani, ma Lionetti è sempre attento, mentre Pittarella salva i suoi su un’altra occasione di Mecca. All’81’ Eletu riapre tutto con un sinistro dalla distanza che sorprende il portiere brianzolo, ma nel finale manca l’ultimo guizzo: il match si chiude sul 2-3.

Tabellino

MILAN FUTURO (4-3-3): Pittarella; Cappelletti, Vladimirov, Zukic, Karaca (dal 1’ st Borsani); Sardo (dal 1’ st Sia), Hodzic (dal 1’ st Eletu), Sala; Ossola (dal 26’ st Domnitei), Asanji (dal 26’ st Magrassi), Traore. A disposizione: Bouyer, Cullotta, Nolli, Banca. Allenatore: Oddo.

CASATESE MERATE (3-5-2): Lionetti; Corno, Ferrante, Milani; Pirola (dal 44’ st Losa), Ndao Mor, Mecca, Mendola, Geddo; El Hadji, Avinci (dal 35’ st Goffi). A disposizione: Bragotto, Crotti, Servietti, Braida, Diana, Fortunato, Kabori. Allenatore: Commisso.

Reti: al 10′ st Traore C. (Milan Futuro) , al 36′ st Eletu V. (Milan Futuro) , al 13′ pt Gningue M. (Casatese Merate) , al 18′ pt Gningue M. (Casatese Merate) , al 17′ st Mecca B. (Casatese Merate) .

Ammonizioni: al 44’ pt Ndao Mor (Casatese Merate), al 42’ st Pirola (Casatese Merate), al 48’ st Ferrante (Casatese Merate), al 48’ st Zukic (Milan Futuro)

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Lorenzo Moretti di Cesena, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Palma di Bologna e Michele Bonavita di Foggia.

La presentazione del match

Domenica 25 gennaio, alle ore 14:30, allo stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno, andrà in scena Milan Futuro-Casatese, match valido per la ventunesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone B. Il Milan Futuro di Massimo Oddo inizia a raccogliere i frutti seminati nell’arco di questa prima fase di campionato e inizia ad acquisire fiducia e consapevolezza, domenica dopo domenica. Arriva al “Felice Chinetti” la Casatese Merate, sesta classificata del girone B ma attardata di due punti dai rossoneri. Appena due lunghezze, infatti, dividono il secondo dal sesto posto del girone.

Seconda miglior squadra del raggruppamento fra le mura amiche, la formazione satellite del Milan è chiamata a ritrovare i tre punti in casa dopo l’inaspettato ko rimediato dell’11 gennaio contro il Pavia, in piena zona playout. Ben diverso, invece, il rendimento recente in trasferta. I rossoneri, infatti, non perdono lontani dalla propria tana dalla sfida del 23 novembre contro il Villa Valle, che ebbe la meglio sui ragazzi di Oddo per 2-1. Da lì in poi un pareggio e tre vittorie, le ultime due contro Leon e Chievo Verona per 0-3 e 1-3. I rossoneri sono costretti a proseguire il proprio campionato di Serie D senza Maximilian Ibrahimovic, capocannoniere del Milan Futuro partito in direzione Ajax dopo un girone d’andata da trascinatore assoluto con cinque reti e quattro assist.

Casatese Merate in cerca di riscatto. Cercano tre punti che mancano da quasi due mesi, invece, i casalesi, che dal 7 dicembre ad oggi hanno raccolto cinque punti, frutto di altrettanti pareggi ed una sconfitta. Trascinati da Gningue, gli uomini di Giuseppe Commisso cercano al “Chinetti” tre punti che mancano dal 30 novembre e che permetterebbero alla Casatese Merate di riassaporare la zona playoff, nonostante tutto ancora vicinissima.

COME ARRIVA IL MILAN FUTUROIl Milan Futuro si schiera con il 4-3-3 puntando su dinamismo e qualità: Pittarella tra i pali, difesa a quattro giovane e aggressiva, centrocampo a tre per garantire equilibrio e ritmo. In avanti il tridente Castiello–Sardo–Traorè assicura velocità e profondità. Oddo propone una formazione moderna e propositiva.

COME ARRIVA LA CASATESELa Casatese si schiera con il 4-3-1-2 puntando su equilibrio e qualità tra le linee: Lionetti tra i pali, difesa a quattro compatta e centrocampo a tre per dare ordine e copertura. Gningue agisce da trequartista a supporto della coppia offensiva Isella–Avinci. Commisso sceglie una formazione organizzata e propositiva.

Le probabili formazioni

MILAN FUTURO (4-3-3): Pittarella, Cappelletti, Karaca, Eletu, Zukic, Vladimirov, Ossola, Sala, Castiello, Sardo, Traorè. Allenatore: Oddo.

CASATESE (4-3-1-2): Lionetti, Corno, Geddo, Carannante, Ferrante, Milani, Losa, Ndao Mor, Gningue, Isella, Avinci Allenatore: Commisso.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Milan Futuro-Casatese, valida per la ventunesima giornata di Serie D, girone B, sarà la gara non sarà visibile in tv o streaming.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy