Milan Futuro-Oltrepò 2-1: Eletu e Sia firmano il successo rossonero

73 0

Milan Futuro Oltrepò cronaca diretta live risultato tempo reale

Diretta Milan Futuro-Oltrepò di Domenica 2 novembre 2025: dopo il botta e risposta tra Eletu e Franceschinis arriva in pieno recupero il gol decisivo di Sia

SOLBIATE – Il Milan Futuro conquista una vittoria importante contro l’Oltrepò, imponendosi per 2-1 in una gara combattuta e ricca di episodi. I rossoneri di Massimo Oddo sbloccano il match con Eletu, subiscono il pari nella ripresa, ma trovano il guizzo decisivo nel recupero con Sia. Nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Sala, il Milan U23 resiste e porta a casa tre punti preziosi.

Tabellino

MILAN FUTURO (4-3-3): Bouyer; Cappelletti, Duțu, Minotti (dal 38′ st Cullotta), Karaca; Branca (dal 26′ st Borsani), Eletu (dal 12′ st Hodzic), Sala; Domniței (dal 12′ st Magrassi), Sia, Ibrahimovic (dal 12′ st Traorè). A disposizione: Pacileo; Borsani, Mercogliano, Cullotta; Hodzic, Geroli, Lupo; Magrassi, Traore. Allenatore: Massimo Oddo.

OLTREPÒ (3-5-2): Fossati, Momodu, Bartoli, Bernini, Andrini (dal 1′ st Svystelwyk), Lucino, Raso (dal 23′ st Franceschinis), Mahi, Cabella, Lo Monaco (dal 29′ st Semenza), Hrom. A disposizione: Speziale; Svystelnyk, Gandolfi, Infurna, Kozlovic, Semenza, Franceschinis, Busso, Corbari). Allenatore: Pablo Granoche.

Reti: al 12′ pt Eletu V. (Milan U23) , al 45’+2 st Sia D. (Milan U23) al 30′ st Franceschinis G. (Oltrepo) .

Ammonizioni: 21′ pt Sia (MF), 30′ pt Raso (O), 4′ st Sala (MF), 5′ st Sala (MF), 11′ st Duțu (MF), 28′ st Franceschinis (O).

Le formazioni ufficiali di Milan Futuro-Oltrepò

MILAN FUTURO (4-3-3): Bouyer; Cappelletti, Dutu (c), Minotti, Karaca; Branca, Eletu, Sala; Sia, Domnitei, Ibrahimovic. A disposizione: Pacileo; Borsani, Mercogliano, Cullotta; Hodzic, Geroli, Lupo; Magrassi, Traore. Allenatore: Massimo Oddo.

OLTREPÒ (3-4-2-1): Fossati; Momodu, Bartoli (c), Bermini; Andrini, Mahi, Raso, Lucino; Lo Monaco, Cabella, Hrom. A disposizione: Speziale; Svystelnyk, Gandolfi, Infurna, Kozlovic, Semenza, Franceschinis, Busso, Corbari). Allenatore: Pablo Granoche.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Maicol Guiotto di Schio, coadiuvato dagli assistenti Francesco Quattrotto di Messina e Giuseppe Trefiletti di Acireale.

La presentazione del match

Domenica 2 novembre, alle ore 14:30, allo Stadio “Felice Chinetti” di Solbiate, andrà in scena Milan Futuro-Oltrepò, match valido per il decimo turno di Campionato di Serie D, Girone B 2025/2026. Gara che si preannuncia ricca di spunti ed emozioni fra due squadre in cerca di punti e riscatto, oltre che di costanza.

Il Milan Futuro torna in campo con l’obiettivo di dare continuità al successo ottenuto contro la Folgore Caratese, consapevole che la sfida odierna rappresenta il terzo impegno in appena una settimana. Dopo la sconfitta in Coppa Italia Serie D contro la Varesina, Massimo Oddo dovrà gestire con attenzione energie e rotazioni, cercando di mantenere alta la competitività della sua rosa. La classifica del Girone B è estremamente compatta e ogni punto può fare la differenza: i rossoneri, quinti a pari merito con Breno e Casatese Merate, vogliono tornare in Serie C dopo la retrocessione della scorsa stagione. Per riuscirci, serviranno non solo qualità e determinazione, ma soprattutto continuità nei risultati e una costanza che finora è mancata nei momenti chiave.

L’Oltrepò si appresta ad affrontare una nuova sfida in campionato con la ferma volontà di invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca dal 5 ottobre, quando i biancorossi espugnarono il campo del Leon. Da allora, due pareggi e una sconfitta hanno rallentato la corsa della squadra, partita già in salita a causa di un punto di penalizzazione. L’obiettivo è chiaro: allontanarsi dalla zona rossa della classifica e guadagnarsi un posto nel riquadro di sinistra, su un campo tutt’altro che semplice. Il Direttore Sportivo, arrivato ad ottobre, ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento della squadra nelle ultime uscite, pur riconoscendo la difficoltà del calendario e la pesante sconfitta contro il Chievo, formazione destinata a lottare per traguardi importanti. Sul piano logistico e tecnico, una novità significativa riguarda gli allenamenti: l’Oltrepò si sposterà al Centro Sportivo di Cerro al Lambro per prepararsi al meglio durante il periodo invernale, sfruttando un campo sintetico che permetterà di mantenere alta l’intensità, vero punto di forza del gruppo. Il DS ha voluto ringraziare le tante figure che hanno supportato il club in questi anni, sottolineando il clima positivo che si respira all’interno della società. Con umiltà e determinazione, l’Oltrepò continua a lavorare, consapevole che solo attraverso il sacrificio e la costanza si potrà tornare a sorridere. Come recita la celebre canzone di Baglioni, “strada facendo”…

COME ARRIVA IL MILAN FUTURO – Il Milan Futuro di Oddo si schiera con il 4-2-3-1: tra i pali Torriani; linea difensiva composta da Cappelletti, Karaca, Sala e Minotti; in mediana agiscono Dutu e Perina; sulla trequarti spazio a Eletu, Domnitei e Sia, chiamati a supportare l’unica punta Ibrahimović.

ÇOME ARRIVA L’OLTREPÓ – L’Oltrepò di Granoche si dispone con il 3-4-2-1: in porta Fossati; difesa a tre con Momodu, Bartoli e Berinini; a centrocampo spazio ad Andrini, Mahi, Raso e Lucino; sulla trequarti agiscono Lo Monaco e Franceschinis a supporto dell’unica punta Busso.

Le probabili formazioni

MILAN FUTURO (4-2-3-1): Torriani, Cappelletti, Karaca, Sala, Minotti, Dutu, Perina, Eletu, Domnitei, Sia, Ibrahimović. Allenatore: Oddo

OLTREPÓ (3-4-2-1): Fossati; Momodu, Bartoli, Berinini; Andrini, Mahi, Raso, Lucino; Lo Monaco, Franceschinis, Busso. Allenatore: Granoche.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Milan Futuro-Oltrepò, valida per la giornata 10 del campionato Serie D – Girone B, non si potrà seguire in diretta tv o streaming.