Milan – Lemine Almenno 3-0: reti di Messias, Rebic e Gabbia

24

Milan logo

Il tabellino di Milan – Lemine Almenno, i dati statistici della partita del 13 luglio, valida come amichevole pre campionato

MILANO – A Milanello i rossoneri hanno effettuato un allenamento congiunto con la formazione bergamasca della Lemine Almenno, della durata di tre tempi da 20′ ciascuno.

Nella prima frazione di gioco i rossoneri vanno a segno tre volte: prima con Messias, che apre il piattone sul palo lontano servito da Adli; poi con Rebić, bravo a girarsi e a trovare un bel rasoterra imparabile, e infine con Gabbia, che in mischia è bravo a deviare in rete il 3-0. Tanti cambi e spazio per tutti nel secondo tempo, in cui il Milan va diverse volte vicino alla quarta rete, con Brahim Díaz, Messias e con Daniel Maldini, due volte a pochi passi dal gol. Nella frazione finale, rete annullata a Chaka Traorè per posizione di fuorigioco e tentativo da fuori area di Brescianini, che viene parato in due tempi dal portiere.

Milan primo tempo (4-2-3-1): Tătăruşanu (21′ Mirante); Coubis (21’Stanga), Michelis, Gabbia, Ballo-Touré; Bakayoko, Pobega; Messias, Adli, Díaz; Rebić. Allenatore: Pioli.

Milan secondo tempo (4-2-3-1): Mirante; Stanga, Michelis, Gabbia, Ballo-Touré; Bakayoko, Pobega; Messias, Adli (30′ Maldini), Díaz; Rebić. All.: Pioli.

Milan terzo tempo (4-2-3-1): Jungdal; Bartesaghi, Gabbia, Coubis, Stanga; Brescianini, Frigerio; Traorè, Robotti, Roback; Maldini. Allenatore: Pioli.

Arbitro: Michele Pasculli di Como.

Reti: all’8′ Messias (M), al 10′ Rebić (M), al 21′ Gabbia (M).