Milan, primo colpo del mercato di gennaio: preso Deulofeu in prestito

461

Serie A - Il comunicato del Milan: "L'inizio di una nuova era"

L’esterno Spagnolo ex Barcellona è il primo colpo del mercato di gennaio del Milan, arriva con la formula del prestito secco

MILANO – Il Milan piazza il primo colpo di mercato di gennaio. I rossoneri sono riusciti infatti a chiudere a sorpresa le trattative per Gerard Deulofeu. L’esterno spagnolo sarà alternativa in attacco a Suso e Niang. Deulofeu arriva in Italia dall’Everton con la formula del prestito secco.

Il primo rinforzo per Montella, dunque, arriva dall’Inghilterra. Capitano dell’Under 21, il laterale spagnolo andrà ad arricchire la rosa in attacco, fornendo nuove opzioni tattiche al tecnico rossonero, che finora ha potuto utilizzare solo Suso, Bonaventura e Niang nel tridente accanto a Bacca o Lapadula.

LA CARRIERA

Dopo aver debuttato a 17 anni nel Barcellona, Deulofeu è finito in prestito prima all’Everton e poi al Siviglia, con cui ha vinto nel 2015 l’Europa League, per poi tornare a titolo definitivo al club inglese. Con l’Everton, dopo una discreta stagione, quest’anno Gerard però non ha trovato più spazio ed è finito nel mirino del Milan, che è riuscito a chiudere l’affare rapidamente battendo la concorrenza di diversi club spagnoli, Deportivo la Coruna in testa.