Formazioni ufficiali Milan – Sampdoria: ecco chi scende in campo

52

Milan Sampdoria cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Milan – Sampdoria del 13 febbraio 2022, incontro valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022

MILANO – Oggi  fari puntati sullo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano per Milan – Sampdoria, lunch match della venticinquesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2021/2022. Dopo l’1-1 tra Napoli e Inter, per i rossoneri, in caso di vittoria, ci sarà in premio il primo posto in classifica in solitaria.  Pioli dovrà rinunciare al lungodegente Kjaer, a Ballo-Touré, Ibrahimovic e Gabbia e allo squalificato Theo Hernandez. Il Milan dovrebbe scendere in campo col tradizionale modulo 4-2-3-1 con Maignan in porta e difesa composta dalla coppia centrale Tomori-Romagnoli a e ai lati da Florenzi e Calabria. In mediana Kessiè e Tonali. Sulla trequarti Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao di supporto all’unica punta Giroud. Giampaolo, subentrato nelle scorse settimane all’esonerato D’Aversa, dovrà fare a meno degli infortunati Damsgaard, Yoshida e Gabbiadini ma ritrova Ekdal, che ha scontato il turno di squalifica. Probabile modulo 4-3-1-2 con Audero tra i pali e con Bereszynski e Murru a vantaggio di Augello sulle fasce e Colley e Alex Ferrari al centro a comporre il blocco difensivo. In mezzo al campo Candreva, Ekdal e Thorsby. Sulla trequarti Sensi  di supporto alla coppia di attacco formata da Caputo  e Quagliarella, in ballottaggio con il neo arrivato Giovinco.

DIRETTA DELLA PARTITA

Formazioni ufficiali di Milan – Sampdoria

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Florenzi; Tonali, Bennacer; Messias, Díaz, Leão; Giroud. A disposizione: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Kalulu; Bakayoko, Castillejo, Kessie, Krunić, Saelemaekers; Maldini, Rebić. Allenatore: Pioli.

Diffidati:

Indisponibili: Gabbia (Fascite plantare), Ibrahimovic (Infiammazione al tendine d’Achille), Kjaer (Operato a legamento crociato e collaterale)

SAMPDORIA (4-4-1-1): Falcone; Bereszyński, Colley, Magnani, Murru; Conti, Rincón, Thorsby, Candreva; Sensi; Caputo. A disposizione: Audero, Ravaglia; Augello, Bonfanti, Ferrari; Ekdal, Sabiri, Trimboli, Vieira; Quagliarella, Supriaha. Allenatore: Giampaolo.

Squalificati: –

Diffidati: Bereszynski, Candreva, Murru, Thorsby

Indisponibili: Askildsen (Fastidio a un ginocchio), Damsgaard (Problema a un ginocchio), Gabbiadini (Lesione al legamento crociato), Giovinco (Problemi a un polpaccio), Yoshida (Stiramento al bicipite femorale).