Milazzo-Enna 2-0: doppio colpo nel recupero per i rossoblù

85 0

Milazzo Enna cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Milazzo-Enna di Domenica 16 novembre 2025: al “Marco Salmeri” decidono le reti di Runza e Bosetti nel recupero

MILAZZO – Una partita bloccata per oltre novanta minuti si è trasformata in un finale travolgente per il Milazzo. Al “Marco Salmeri” i rossoblù hanno superato l’Enna 2-0 grazie alle reti di Runza e Bosetti, entrambe arrivate nei minuti di recupero. Una vittoria pesante che premia la squadra di Truglio per la tenacia mostrata fino all’ultimo istante.

Tabellino

MILAZZO (4-4-2): Mileto; Runza, Corso, Dama; Pipitone (dal 14′ st Franchina), Giunta, Dall’Oglio (dal 10′ st Scolaro, dal 31′ st Cassaro), Currò (dal 14′ st Bosetti), Vaiana (dall’11′ st Salvo); Curiale, La Spada. A disposizione: Quartarone, Greco G., Sardo, Di Francesco. Allenatore: Giuseppe Truglio.

ENNA (4-3-3): Loliva; Di Modugno, Gabrieli, Occhiuto, Mbaye; Rossitto, Distratto (dal 15′ st Salvi), Dadic; Preknicaj (dal 34′ st Camara), Bamba (dal 15′ st Diaz), Zerillo. A disposizione: Cangane, Deriu, La Mantia, Mazzone, Caggianello. Allenatore: Francesco Passiatore.

Reti: al 45’+2 st Runza E. (Milazzo) , al 45’+4 st Bosetti (Milazzo) .

Ammonizioni: Runza (Milazzo), Distratto (Enna), Rossitto (Enna), Cassaro (Milazzo), Gabrieli (Enna).

I convocati del Milazzo

Portieri: Mileto 05, Quartarone

Difensori: Cassaro, Dama, Franchina, Runza 07, Salvo 06, Sardo 06

Centrocampisti: Corso, Currò, Dall’Oglio, Di Francesco 06, Giunta, Pipitone, Scolaro, Vaiana 06

Attaccanti: Bosetti, Curiale, La Spada, Greco G. 08

I convocati dell’Enna

Portieri: Loliva, Vitor

Difensori: Caggianello, Di Modugno, Gabrieli, Mazzone, Mbaye, Occhiuto

Centrocampisti: Bamba, Dadic, Deriu, Diaz Garcia, Rossitto, Zerillo

Attaccanti: Camara, Distretto, La Mantia, Preknicaj, Salvi

Presentazione della partita

Domenica 16 novembre 2025 , alle ore 14:30 verrà disputato MilazzoEnna , incontro valevole per la giornata 12 del campionato Serie D – Girone I . Palcoscenico di questo incontro sarà lo Stadio Comunale Marco Salmeri mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Riccardo Teodoli della sezione AIA di Aprilia . Sarà coadiuvato dagli assitenti Riccardo Targa di Padova e Paulo Ndjoja di Bassano del Grappa . La squadra di casa gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.07 mentre il pareggio è dato a 3.30 e la sconfitta a 3.10.

Il Milazzo , nelle ultime 5 gare, ha un bilancio di 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte; ha segnato 5 gol e ha subiti 8 . Non pareggia da 6 turni e arriva dalla sconfitta per 2-0 in casa del Savoia prima di questa sfida aveva superato Ragusa in trasferta e Gela in casa guardando da vicino la zona playoff .  Il bilancio della Enna é invece di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5; 9 reti fatte e 6 subite. Arriva dalle vittoria con Acireale e Paternò in casa che hanno fatto fare un bel balzo in alto in classsifica dove dalle zone pericolanti si è tirata un pò fuori occupando la zona media con Vigor Lamezia e Gelbison .

Ricordiamo che in Serie D – Girone I guidano la classifica Savoia e Igea Virtus con 22 punti a seguire Sambiase 19, Nissa 18, Athletic Palermo e Vibonese, Milazzo 15 .

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Milazzo – Enna , valido per la giornata 12 del campionato Serie D – Girone I , non si potrà seguire in diretta tv ma in streaming sulla pagina del sito ufficiale del Milazzo calcio . Servizio previo acquisto del biglietto online e registrazione al portale . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori.