Modena-Bari 0-1: decide Boateng

269

logo_lega_serie_bUn Bari cinico e concentrato ha avuto la meglio sul Modena per 1-0 grazie alla rete della sorpresa Boateng, che bissa la buona prestazione fornita lo scorso weekend disputando, al ‘Braglia’, una buonissima partita. La rete dell’ex Milan, bella e meritata, ha permesso ai biancorossi di ottenere il secondo successo di fila. Una vittoria preziosa, che allontana il galletto dai bassi fondi della classifica e certifica, forse, la definitiva rinascita della squadra. Sicura, ordinata e decisa in campo come non si vedeva da tempo, fatta eccezione per il successo contro il Lanciano

LA STRADA GIUSTA – Il Bari visto in Emilia è stato quasi perfetto. Reparti uniti, pressing alto e raddoppi sempre puntuali. Al resto ci ha pensato poi l’estro di Bellomo e Boateng, autori dell’azione che ha portato l’attaccante a segnare il gol che ha di fatto annichilito i gialloblu, domati senza grosse difficoltà.

É ormai evidente che il cambio di modulo (dal 3-5-2 al 4-3-3) stia dando i suoi frutti, annullando anche i dubbi di mister Nicola, inizialmente restio a cambiare spartito tattico ma rinfrancato dalle prestazioni dei suoi ragazzi, chiamati alla prova della verità già martedi contro il Catania degli ex. Un test decisivo, al termine del quale si capirà se il Bari ha davvero imboccato la strada maestra.

[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]