MODENA – Il Venezia espugna il “Braglia” battendo il Modena per 2-1 al termine di una gara intensa e ben giocata dagli uomini di Stroppa, capaci di colpire nei momenti chiave e di gestire con maturità il vantaggio. Il Modena, generoso ma poco incisivo per oltre un’ora, trova il gol solo nel recupero con Di Mariano, troppo tardi per riaprire realmente la partita. Venezia più lucido e concreto, mentre la squadra di Sottil paga un primo tempo sottotono e una ripresa a corrente alternata.
MODENA: Chichizola L., Dellavalle A. (dal 35′ st Magnino L.), Adorni D., Cauz C. (dal 25′ st Zanimacchia L.), Beyuku G., Santoro S. (dal 25′ st Mendes P.), Gerli F., Pyyhtia N. (dal 1′ st Sersanti A.), Zampano F., Massolin Y. (dal 35′ st Di Mariano F.), Gliozzi E.. A disposizione: Bagheria F., Cotali M., Di Mariano F., Magnino L., Mendes P., Nador S., Pergreffi A., Pezzolato M., Sersanti A., Zanimacchia L. Allenatore: Sottil A..
VENEZIA: Stankovic F., Schingtienne J. (dal 36′ st Korac S.), Svoboda M., Sverko M., Hainaut A., Doumbia I., Duncan A. (dal 28′ st Lella N.), Busio G., Sagrado R. (dal 28′ st Haps R.), Yeboah J. (dal 45’+1 st Bjarkason B.), Adorante A. (dal 27′ st Casas A.). A disposizione: Bjarkason B., Bohinen E., Casas A.2, El Haddad S., Fila D., Grandi M., Haps R., Korac S., Lella N., Minelli S., Sidibe A., Venturi M. Allenatore: Stroppa G..
Reti: al 45’+4 st Di Mariano F. (Modena) al 38′ pt Yeboah J. (Venezia) , al 29′ st Casas A. (Venezia) .
Ammonizioni: al 21′ st Santoro S. (Modena) al 5′ st Schingtienne J. (Venezia), al 18′ st Busio G. (Venezia), al 23′ st Hainaut A. (Venezia).
Sabato 20 dicembre, alle ore 15, allo Stadio “Alberto Braglia” di Modena, andrà in scena Modena-Venezia, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie BKT 2025-2026.
Il Venezia arriva dal successo casalingo per 2-0 contro il Monza. I lagunari occupano la quarta posizione con 29 punti, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, con un bottino di 28 reti realizzate e 13 incassate.
Il Modena, invece, reduce dalla sconfitta per 0-2 contro lo Spezia, si trova anch’esso a quota 29 punti, in sesta posizione, con un bilancio identico di 8 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, ma con numeri leggermente diversi: 24 realizzate e solo 11 subiti, a testimonianza di una difesa tra le più solide del torneo.
La direzione della gara è stata affidata a Simone Galipò della sezione di Firenze. Gli assistenti saranno Alessandro Cipressa di Lecce e Marco Emmanuele di Pisa. Il quarto uomo sarà Carlo Esposito di Napoli. Al VAR ci sarà. Luca Maria Di Paolo di Merano, coadiuvato dall’AVAR Marco Monaldi di Macerata.
COME ARRIVA IL MODENA – Il Modena di Sottil dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-5-1-1. Tra i pali ci sarà Chichizola, protetto dal terzetto difensivo formato da Pergreffi, Adorni e Nieling. Sulle corsie esterne agiranno Zanimacchia e Zampano mentre in mezzo al campo la regia sarà affidata a Gerli, con Santoro e Pyyhtiä. Alle spalle dell’unica punta Gliozzi, ci sarà Massolin, Da segnalare l’assenza per squalifica del difensore Tonoli e l’indisponibilità di Grégoire Defrel, fermo ai box per infortunio.
COME ARRIVA IL VENEZIA – Il Venezia di Stroppa dovrebbe rispondere con un 3-5-2. In porta spazio a Stankovic, con la retroguardia composta da Schingtienne, Svoboda e Sverko. A centrocampo agiranno Hainaut e Bjarkason sulle fasce, mentre in mezzo ci sarà il trio formato da Doumbia, Busio e Duncan. In attacco la coppia Yeboah-Adorante. Nei lagunari pesa l’assenza di Kike Perez, fermato dal Giudice Sportivo.
MODENA (3-5-1-1): Chichizola; Pergreffi, Adorni, Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtiä, Zampano; Massolin; Gliozzi. Allenatore: Sottil
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Sverko; Hainaut, Doumbia Busio, Duncan, Bjarkason; Yeboah, Adorante. Allenatore: Stroppa
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy