Mondiali Sci Alpino Cortina 2021: argento De Aliprandini

30

cortina 2021

De Aliprandini, al suo primo podio in carriera, ha chiuso  a 63 centesimi dal vincitore, il francese Mathieu Faivre. Bronzo per l’austriaco Marco Schwarz

CORTINA D’AMPEZZO – Seconda medaglia, dopo l’oro di Marta Bassino nel parallelo femminile per l’Italia ai Mondiali di Sci Alpino, in corso di svolgimento a Cortina d’Ampezzo. A conquistare l’argento, nello Slalom Gigante maschile é stato Luca De Aliprandini.  Nella specialità non succedeva dal 2013 quando a vincerla era stato Manfred Moelgg nel 2013. De Aliprandini, al suo primo podio in carriera, ha chiuso in 2’37”88, a 63 centesimi dal vincitore, il francese Mathieu Faivre. Bronzo per l’austriaco Marco Schwarz (+0”87). Fuori per caduta il favorito Alexis Pinturault. Per quanto riguarda gli altri italiani, Tonetti si é classificato al dodicesimo posto, Franzoni al quattordicesimo.

Al traguardo De Aliprandini, emozionatissimo ha detto che vincere la medaglia nel Mondiale in casa a Cortina é un sogno ma é anche il frutto del lavoro svolto e anche una rivincita per la squadra, derisa per anni.

La classifica del Gigante maschile

1. Faivre (FRA)

2. De Aliprandini  (ITA)

3. Schwarz (AUT)

12. Tonetti (ITA)
14. Franzoni  (ITA)

 

Articoli correlati