Diretta di Monopoli-Cavese di Domenica 28 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
MONOPOLI – Domenica 28 settembre 2025 allo stadio Vito Simone Veneziani andrà in scena Monopoli-Cavese, gara valevole per la settima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 20:30. Da una parte, la formazione guidata da Alberto Colombo reduce dal pari casalingo conseguito con il Team Altamura (1-1) dopo le vittorie senza subire gol con Latina (0-1) e Audace Cerignola (0-2).
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Fabio Prosperi protagonisti di un avvio di stagione da incubo con soli due punti raccolti in sei partite frutto dei pareggi con Giugliano (2-2) e Sorrento all’esordio (0-0). I biancoverdi, che davanti al proprio pubblico non perdono una gara di regular season da sette mesi (1-2 con il Catania del 9 febbraio 2025), cercano ulteriore continuità per restare nella bagarre a ridosso delle corazzate in lotta per la vetta. I campani, invece, capaci in questa stagione di portare a casa appena un punto tra le mura amiche, hanno urgente bisogno dei primi tre punti stagionali per iniziare a muovere la classifica e abbandonare l’ultimo posto della graduatoria.
Un crocevia importante quella del ‘Veneziani’ per Monopoli e Cavese che andranno alla ricerca di tre punti pesanti per le proprie ambizioni. L’ultimo successo della Cavese a Monopoli risale al 20 aprile 2019 (0-1 firmato da Rosafio). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Gabriele Sacchi della sezione di Macerata coadiuvato dagli assistenti Andrea Barcherini di Terni e Laura Gasparini di Macerata. Quarto Ufficiale: Ciro Aldi di Lanciano. Operatore all’FVS: Giovanni Francesco Massari di Molfetta.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MONOPOLI-CAVESE]
Le formazioni ufficiali di Monopoli-Cavese
MONOPOLI (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli, Angileri; Imputato, Lattanzi, Bordo, Greco, Oyewale; Volpe, Tirelli. Allenatore: Alberto Colombo.
CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Cionek, Loreto; Macchi, Munari, Fornito, Diarrassouba; Orlando, Ubaldi; Sorrentino. Allenatore: Umberto Di Giacomo (Prosperi squalificato)
Le parole di Alberto Colombo
“Inconteremo una squadra che si trova in una situazione delicata di classifica. Arriverà qui con la rabbia e la voglia di vincere. Noi domani dobbiamo far leva su una serenità diversa rispetto ai ragazzi della Cavese ma mi aspetto una grande battaglia. Ho sempre visto una Cavese dinamica, con grande capacità di lottare, anche quando è uscita sconfitta dal campo e mi aspetto che vendano cara la pelle. Dobbiamo rispettarli e saffrontare la partita nella maniera giusta”.
Presentazione del match
QUI MONOPOLI – In porta Piana con Viteritti, Miceli e Piccinini a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Scipioni, Battocchio e Greco con Valenti e Imputato sulle corsie esterne. Davanti spazio alla coppia d’attacco composta da Fall e Tirelli.
QUI CAVESE – A difesa di Boffelli ci saranno Fusco, Piana e Loreto. Sulle corsie esterne agiranno Amerighi e Diarrassouba con Munari e Suplja in mediana. Davanti spazio al tridente offensivo composto da Orlando, Sorrentino e Guida.
Le probabili formazioni di Monopoli-Cavese
MONOPOLI (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli, Piccinini; Valenti, Scipioni, Battocchio, Greco, Imputato; Fall, Tirelli. Allenatore: Alberto Colombo.
CAVESE (3-4-3): Boffelli; Fusco, Piana, Loreto; Amerighi, Munari, Suplja, Diarrassouba; Orlando, Sorrentino, Guida. Allenatore: Fabio Prosperi.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Monopoli-Cavese, gara valida per la settima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.