COTRONEI – Il Monopoli supera 2-1 la formazione Primavera del Lecce nell’amichevole disputata giovedì 31 luglio al Villaggio Baffa, sede del ritiro giallorosso. Un test utile per entrambe le squadre, con ritmi intensi e buone trame di gioco. La gara si apre subito con il vantaggio biancoverde firmato da Miceli, abile a sfruttare un’azione insistita e a battere Sakho dopo appena tre minuti. Il Lecce prova a reagire, ma la fisicità del Monopoli mette in difficoltà i giovani salentini. Allo scadere del primo tempo arriva il raddoppio con Viteritti, bravo a inserirsi e finalizzare un’azione corale. Nella ripresa, mister Schipa cambia assetto e trova il gol del 2-1 con Kodor, che accorcia le distanze al 63’ con un bel diagonale. Il Lecce Primavera cresce nel possesso e nella pressione, ma non riesce a trovare il pari.
Rete: al 3′ pt Miceli, al 45′ pt Viteritti, al 18′ st Kodor
MONOPOLI: Piana; Viteritti, Miceli, Piccinini; Imputato, Falzerano, Battocchio, Greco, Rossi; Bruschi, Longo. A disposizione: Albertazzi; Ronco, Bizzotto, Valenti; Scipioni, Bordo, Virgilio, Di Santo; Lattanzi, Tirelli, Sylla, Spanò. Allenatore: Colombo.
LECCE PRIMAVERA: Sakho; Rashidi, Kozarac, Pacia, Bargallò; Nohr, Calame, Milojevic; Laerke, Kodor, Regetas. A disposizione: Lupo, Palmieri, Longo, Di Pasquale, Spinelli, Candido, Persano, Minkov, Perrone, Denis, Bleve. Allenatore: Schipa.
Nel cuore del ritiro pre-campionato, la Primavera del Lecce guidata dal neo tecnico Schipa affronta un test di spessore contro la prima squadra del Monopoli, militante in Serie C. L’amichevole si giocherà giovedì 31 luglio alle ore 17:00 nella suggestiva cornice di Trepidò, Villaggio Baffa (Cotronei), sede del ritiro giallorosso. Lecce Primavera arriva all’appuntamento con entusiasmo e rinnovata energia, dopo le nette vittorie contro Rende e Crotone Primavera e una sconfitta di misura contro il Crotone senior. Tra i volti nuovi spiccano Nohr, Calame, Milojevic, Rashidi, Onyemachi, Laerke e Sans, protagonisti di un mercato estivo vivace. Monopoli, invece, rappresenta un banco di prova importante per i giovani salentini, offrendo ritmo e fisicità da categoria superiore. La squadra biancoverde sarà anche avversaria della prima squadra del Lecce il prossimo 9 agosto.
La partita Monopoli – Lecce Primavera , sarà trasmessa in chiaro su Canale 7, al canale 78 del digitale terrestre . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi gli aggiornamenti del risultato e dei principali fatti del match.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy