Monopoli – Pescara 1-2: i biancazzurri tornano a sorridere

1435

Monopoli Pescara cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Monopoli – Pescara di Domenica 11 dicembre 2022 in diretta: nel primo tempo le reti di Vergani e Desogus nella ripresa l’infortunio di Plizzari e il punto di Vassallo

PESCARA – Domenica 11 dicembre, allo Stadio “Veneziani”, il Monopoli ospiterà il Pescara nella gara valida per la diciottesima giornata di Serie C 2022-2023, Girone C; calcio di inizio previsto per le ore 17.30. Il Monopoli viene dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Potenza; é ottavo con 22 punti, frutto di sei vittorie, quattro pareggi e sette partite perse, diciotto gol fatti e diciannove subiti. Il Pescara é reduce da tre k.o. consecutivi in otto giorni: quella casalinga per 0-3 contro il Catanzaro, quella esterna per 3-2 contro la Virtus Francavilla e quella interna per 0-2 contro il Taranto. Ciononostante é ancora terzo, a -11 dalla capolista Catanzaro e a -6 dal Crotone, a quota 35 con un percorso di undici partite vinte, due pareggiate e quattro perse, ventinove reti realizzate e diciotto incassate. Non ci sono precedenti tra le due compagini. A dirigere il match sarà Claudio Petrella della sezione di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti Francesco Collu di Oristano e Giulia Tempestilli di Roma 2; quarto ufficiale Alfredo Iannello di Messina.

Cronaca della partita

1° TEMPO

Pescara subito avanti dopo appena 3 minuti di gioco: spunto di Desogus che dopo aver superato un avversario vede libero in area Vergani che da due passi la spinge nella porta sguarnita. Al 7′ biancazzurri vicini al raddoppio con Mora che sugli sviluppi di un corner conclude di potenza ma sfiora soltanto il bersario. Al 21′ si vedono i pugliesi con Manzari che serve centralmente Hamlili ma viene anticipato dai difensori abruzzesi. Al 36′ raddoppio del Pescara con Desogus: azione personale su lancio della retrovie, controllo in area, sterzata su De Santis e conclusione da posizione defilata con il mancino a incrociare, niente da fare per il portiere. Si chiude il primo tempo con il doppio vantaggio per il Pescara, cinico nello sfruttare al meglio le occasioni gol capitate.

2° TEMPO

In questo avvio di tempo è Monopoli a provare a fare la partita ma al momento senza creare grossi problemi alla difesa, poche idee in campo. Al 18′ ci prova Starita dopo aver rubato palla sulla trequarti entra in area ma conclude alto. Al 23′ in campo anche Bussaglia per dare più linfa all’attacco, il Pescara per adesso gestisce il doppio vantaggio senza problemi. Al 35′ tegola per il Pescara con l’infortunio di Plizzari, brutta caduta e uscita in barella. In campo Sommariva al suo posto. Il numero 22 biancazzurro sarà sottoposto ad accertamenti per verificare l’entità dell’infortunio. Al 38′ colpo di testa insidioso in area di Cuppone su cross preciso di Cancellotti e palla sopra la traversa. Al 42′ Vassallo raccoglie un cross dalla destra non rinviato adeguatamente dalla difesa per concludere in porta e accorciare le distanze. Dopo ben 8 minuti di recupero si chiude la partita con il successo dei biancazzurri per 2-1.

Tabellino

MONOPOLI: Vettorel T., Bizzotto N., Bussaglia A. (dal 23′ st Montini M.), de Santis I. F. (dal 1′ st Rolando M.), Fella G. (dal 1′ st Simeri S.), Hamlili Z., Manzari G. (dal 45’+2 st Corti N.), Pinto G., Starita E., Vassallo F., Viteritti O.. A disposizione: Avogadri L. (Portiere), Corti N., Di Benedetto V., Drudi M., Montini M., Piarulli S., Piccinni M., Radicchio V. M., Rolando M., Simeri S.

PESCARA: Plizzari A. (dal 36′ st Sommariva D.), Aloi S., Boben M., Brosco R., Cancellotti T., Cuppone L., Desogus J. (dal 45′ st Germinario G.), Gyabuaa M. (dal 45′ st Kolaj A.), Milani L., Mora L., Vergani E. (dal 31′ st Tupta L.). A disposizione: D’Aniello A., Sommariva D., Crescenzi A., D’Aloia M., De Marino D., Germinario G., Ingrosso G., Kolaj A., Lescano F., Saccani M.,  Tupta L.

Reti: al 43′ st Vassallo F. (Monopoli) al 3′ pt Vergani E. (Pescara) , al 37′ pt Desogus J. (Pescara) .

Ammonizioni: al 43′ pt Fella G. (Monopoli), al 41′ st Pinto G. (Monopoli) al 26′ pt Brosco R. (Pescara), al 13′ st Milani L. (Pescara), al 45’+3 st Mora L. (Pescara).

Recupero: 2′ pt, 8′ st

La presentazione del match

QUI MONOPOLI – Pancaro deve rinunciare ai vari Nocchi, Cristallo, Fornasier, Drudi e De Risio. Squadra dunque piuttosto contata con Piccinni non al 100% che rientra. Nel 3-5-2 dunque troviamo la linea a tre difensiva con Bizzotto, De Santis e Pinto. A centrocampo esterni Viteritti e Dibenedetto con Bussaglia, Vassallo e Manzari come interni; tandem offensivo formato da Starita e Simeri.

QUI PESCARA –  Out Kraja, Palmiero e Delle Monache; rientra però Mora che ha scontato il turno di squalifica. Colombo dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-2-1 con Plizzari in porta e difesa a quattro composta al centro da Brosco e Boben e sulle fasce da Cancellotti e Milani. A centrocampo Kraja, Gyabuaa e Mora. In attacco Cuppone, affiancato da Tupta e Lescano.

Le probabili formazioni di Monopoli – Pescara

MONOPOLI (3-5-2): Vettorel; Bizzotto, De Santis, Pinto; Viteritti, Bussaglia, Vassallo, Manzari, Dibenedetto; Starita, Simeri. Allenatore: Giuseppe Pancaro

PESCARA (4-3-2-1): Plizzari; Milani, Boben, Brosco, Cancellotti; Mora, Kraja, Gyabuaa; Tupta, Cuppone; Lescano. Allenatore: Alberto Colombo

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C. La gara sarà visibile anche in chiaro su Rai Sport e in streaming su RaiPlay.