MONOPOLI – Domenica 12 ottobre 2025 allo stadio Vito Simone Veneziani andrà in scena Monopoli-Salernitana, gara valevole per la nona giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 12:30. Da una parte, la formazione guidata da Alberto Colombo reduce dal secondo pareggio conseguito nelle ultime tre gare contro il Sorrento (0-0) con in mezzo la sconfitta interna con la Cavese (0-2).
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Giuseppe Raffaele che vengono dalla vittoria interna nel derby con la Cavese (3-2) dopo il pari di Casarano (2-2) e il primo stop stagionale arrivato in casa con l’Audace Cerignola (2-3). I biancoverdi, che davanti al proprio pubblico vengono dalla prima sconfitta dopo aver raccolto cinque punti in tre partite, vogliono tornare a regalare una grande soddisfazione ai propri tifosi al cospetto della grande corazzata del raggruppamento.
I granata, invece, che lontano dalle mura amiche sono ancora imbattuti con due successi e un pari, cercano ulteriore continuità e la seconda vittoria consecutiva per consolidare la vetta della classifica. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano coadiuvato dagli assistenti Marco Sicurello di Seregno e Ilario Montanelli di Lecco. Quarto Ufficiale: Alessandro Recchia di Brindisi. Operatore al Football Video Support: Fabio Cantatore di Molfetta.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MONOPOLI-SALERNITANA]
MONOPOLI (3-5-2): Piana; Ronco, Bizzotto, Piccinini; Viteritti, Falzerano, Battocchio, Scipioni, Oyewale; Fall, Tirelli. A disposizione: Albertazzi, Cucinotta, Di Bari, Angileri, Rossi, Valenti, Calcagni, Rossi, Bordo, Lattanzi, Imputato, Volpe, Spanò, Longo, Yeboah. Allenatore: Colombo
SALERNITANA (3-4-1-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Anastasio; Ubani, Tascone, Capomaggio, Villa; Ferraris; Inglese, Ferrari. A disposizione: Brancolini, Quirini, Matino, Varone, Knezovic, Iervolino, Di Vico, Achik, Liguori, Boncori. Allenatore: Raffaele
“Affrontiamo una partita che può avere tante sfaccettature. Per colmare il gap con la Salernitana servirà avere l’atteggiamento giusto, il migliore che abbiamo nelle nostre corde. Da quello non si può prescindere. Poi ci saranno ovviamente le variabili che non controlliamo noi e servirà farsi trovare pronti contro un avversario strutturato atleticamente e fisicamente, che crea tanto ma concede anche molto. Ecco perché sostengo che dovremo essere noi capitalizzare con coraggio e personalità eventuali spazi a disposizione che una squadra come quella granata può lasciarci. Affrontiamo la squadra con più struttura in tutto il campionato”
“Il Monopoli è arrivato terzo l’anno scorso e vorrà confermarsi, ha una rosa di grande valore. Ha messo in difficoltà squadre forti come Cosenza e Cerignola ed avrà di certo tanta rabbia agonistica per riscattarsi dopo gli ultimi risultati poco esaltanti. Mi aspetto una partita spigolosa e complicata, da gestire con intelligenza e consapevolezza delle nostre capacità e dei pericoli potenziali. Pensiamo ad una partita alla volta. È chiaro che giocare fuori non è come farlo all’Arechi, soprattutto ora che i nostri tifosi sono costretti a rinunciare alle trasferte, però abbiamo fatto vedere che anche lontano da casa questo gruppo tira fuori le proprie qualità. Abbiamo lavorato sulle cose da limare e su qualche incertezza in fase difensiva che bisogna cercare sicuramente di evitare. La squadra sa che non bisogna mollare di un centimetro sotto l’aspetto dell’applicazione e della concentrazione”.
Portieri: 1 Donnarumma, 22 Brancolini, 41 Cevers;
Difensori: 14 Villa, 18 Golemic, 21 Coppolaro, 24 Quirini, 26 Matino, 27 Nnamdi Ubani, 33 Anastasio;
Centrocampisti: 5 Capomaggio, 8 Varone, 17 Knezovic, 29 Tascone, 39 Iervolino, 45 Di Vico;
Attaccanti: 7 Achik, 9 Inglese, 10 Ferrari, 11 Liguori, 20 Ferraris, 70 Boncori.
QUI MONOPOLI – In porta Piana con Viteritti, Bizzotto e Ronco a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne agiranno Imputato e Oyewale con Falzerano, Battocchio e Scipioni in mezzo al campo. Davanti spazio alla coppia d’attacco formata da Fall e Tirelli.
QUI SALERNITANA – A protezione di Donnarumma ci saranno Matino, Golemic e Coppolaro. Sulle corsie esterne agiranno Villa e Quirini con Tascone, Capomaggio e Knezovic in mezzo al campo. In avanti spazio al tandem offensivo composto da Ferrari e Inglese.
MONOPOLI (3-5-2): Piana; Viteritti, Bizzotto, Ronco; Imputato, Scipioni, Battocchio, Falzerano, Oyewale; Fall, Tirelli. Allenatore: Alberto Colombo
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Matino, Golemic, Coppolaro; Villa, Tascone, Capomaggio, Knezovic, Quirini; Ferrari, Inglese. Allenatore: Giuseppe Raffaele
Monopoli-Salernitana, gara valida per la nona giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 251. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy